Un altro incontro per mettere in guardia gli adolescenti sui rischi legati al doping.
Infatti, sulla scia di quanto accaduto un mese e mezzo fa circa, quando “rete di Comunicazione Democratica” ed Iride srl promossero una serie di incontri con gli studenti degli istituti di Empoli e Lastra a Signa (si legga il dossier "Il doping nello sport" presente a sinistra di questa pagina), anche la Regione ed il Coni provinciale con il sostegno del Museo del Calcio di Coverciano e l’Ussi Toscana organizzeranno per il prossimo lunedì 3 dicembre il convegno “Doping vs Sport”.
Spettatori d’eccezione alcune delegazioni di studenti provenienti dagli istituti fiorentini “Dino Compagni”, “Dante Alighieri”, “Porta Romana”, “Duca d’Aosta” e “Buontalenti” e le rappresentanze del Liceo Artistico “Alberti” di Scandicci e della Scuola media “Barellai” di Vaglia.
“Cercare di parlarne sempre, creare occasioni di dibattito, incontri con gli attori coinvolti.
Insomma, mantenere alta l’attenzione su un tema delicato come il doping nello sport è indispensabile. Ma sarebbe opportuno anche agire di più, creare strumenti e opportunità più efficaci per scongiurare questo binomio”. Così si ha presentato l’iniziativa l’assessore regionale allo Sport ed alle Politiche sociali, Gianni Salvadori.
Ospiti dell’evento i tecnici di Reggina e Cremonese, Ulivieri e Mondonico, il CT della Nazionale di ciclismo, Ballerini, ed il suo predecessore Martini, i giornalisti Jacobelli (QN) e Ligas (Mediaset) ed il presidente nazionale dell’Uisp, Filippo Fossati.