(Firenze, 7 maggio) "La squadra sta bene, affronteremo queste ultime due partite cercando di fare sei punti. Il gruppo ha sempre reagito e così faremo anche questa volta". Queste le parole di Alessandro Gamberini dalla sala stampa dello stadio Artemio Franchi di Firenze: “Noi ci crediamo ancora, dobbiamo pensare a chiudere bene la stagione. Saranno due gare difficili. Il Parma verrà a Firenze in cerca di punti, e anche il Torino avrà bisogno di farne all'ultima giornata. In tre giorni abbiamo preso un contraccolpo psicologico, rimane comunque la bella stagione che abbiamo disputato.
Perdere una semifinale ai rigori fa male, , ma fa parte del calcio, può succedere anche dopo due gare giocate integralmente all'attacco. Da un certo punto di vista quello che è accaduto ci farà sicuramente crescere. Il gruppo ha sempre reagito e così faremo anche stavolta. Quando ti giochi le ultime possibilità riesci ad avere grande determinazione e cattiveria. Subito dopo la partita di giovedì contro i Rangers c'era grande voglia di riscatto. In campo a Cagliari abbiamo messo tutto quello che avevano poi purtroppo è andata come tutti sappiamo.
I tifosi hanno sempre dimostrato grande affetto, mi aspetto che continuino a sostenerci come hanno sempre fatto. Reginaldo? E' un ottimo calciatore, qui a Firenze è cresciuto tantissimo, ma il Parma al completo è una buona squadra. Europei? Adesso voglio concentrarmi solo su queste due partite".