In America, nella californiana Silicon Valley, per imparare teoria e pratica della professione di manager.
Sono cinque le borse di studio che saranno finanziate dalla Regione, tramite il Fondo sociale europeo, con il programma Toscana BEST (Business exchange and student training), promosso dalla Regine in collaborazione con l’ambasciata degli Stati Uniti in Italia. Toscana Best è interamente gestito dalla Commissione Fulbright (con la quale la Regione ha stipulato una convenzione) che mette a disposizione del programma la sua competenza nel settore.
Il bando è ancora aperto e i termini per la presentazione delle domande scadono il 12 maggio. C’è quindi ancora tempo per inviare i curricola.
In particolare, per l’anno accademico 2008-2009, saranno bandite 5 borse di studio che consentiranno ai giovani laureati, residenti in Toscana e sotto i 35 ann! i, di frequentare i corsi presso l’Università cal! ifornian a di Santa Clara, nella Silicon Valley. Il programma prevede la copertura delle tasse universitarie, l’alloggio, il vitto, l’assicurazione medica il programma di orientamento prima della partenza e all’arrivo, nonché altri costi e spese (libri, trasporti, svaghi).
La Borsa copre in parte anche le spese di viaggio, con un rimborso forfettario di 1500 euro, andata e ritorno. I corsi si svolgeranno a partire dal 22 settembre 2008, fino al 20 marzo 2009. I partecipanti, oltre ai corsi intensivi di management e entrepreneurship, seguiranno anche un percorso di tirocinio presso una delle società americane operanti nella Silicon Valley.