Una delegazione di Santa Clara, la Contea californiana che comprende anche la Silicon Valley e che da alcuni anni è gemellata con la nostra Provincia, è da oggi a Firenze.
Il programma della visita, che durerà fino al 4 giugno, prevede numerosi incontri con le autorità fiorentine: questa mattina con il Consiglio provinciale, nel pomeriggio con il Sindaco di Fiesole, domani mattina con il Console americano, mercoledì pomeriggio con il Presidente della Provincia Michele Gesualdi, giovedì mattina con il Sindaco di Firenze e infine giovedì pomeriggio con la Commissione per le relazioni internazionali del Consiglio provinciale.
Gli ospiti americani visiteranno la Centrale del Latte, l'Istituto degli Innocenti, la Gucci di Casellina.
Sono previsti anche incontri con i rappresentanti dell'Università e con il Professor Galluzzi per la realizzazione di una trasferta della mostra "Gli ingegneri del Rinascimento". Mercoledì mattina alla facoltà di architettura i delegati Wendy Teague e Gilbert Michael Garcia terranno una lezione sui processi innovativi in atto nella contea di Santa Clara in materia di progettazione architettonica. Parentesi sportiva, infine, sabato mattina, quando è in calendario un incontro al circolo della scherma 'Raggetti' con i rappresentanti della scherma fiorentina.
La delegazione di Santa Clara è guidata da Blanca Alvarado, membro del Consiglio dei Supervisor (assessori) della Contea, e da John Brezzo, presidente della Commissione, e comprende altri cinque commissari, Ed Foglia, Ralph Faravelli, Timothy Kirsh, Duilio Peruzzi e Wendy Teague, ed il direttore del Museo di Alta tecnologia Peter Giles.