Coppa Uefa, Prandelli alla vigilia della partita: siamo convinti e consapevoli delle nostre qualità

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 aprile 2008 23:37
Coppa Uefa, Prandelli alla vigilia della partita: <I>siamo convinti e consapevoli delle nostre qualità</I>

(Glasgow, 23 aprile) "Siamo arrivati qua perchè abbiamo disputato ottime partite, così come i Rangers. Ci siamo allenati bene in settimana, consapevoli dell’importanza di questo impegno". Queste le parole del tecnico Cesare Prandelli dalla sala stampa dell'Ibrox Park durante la conferenza stampa di presentazione di Rangers-Fiorentina.
“Siamo consapevoli dell’importanza di questo impegno-ha dichiarato il trainer viola- e, visto l'ottimo allenamento fatto in settimana e il carattere dei ragazzi, ci arriviamo coll’atteggiamento giusto.

Sarà importante non abbassare il baricentro per non rischiare troppo. Noi stiamo disputando un grande campionato, vogliamo promuovere il nostro calcio, sperando di poter fare la gara che abbiamo in testa, convinti e consapevoli delle nostre qualità. Rappresentare l’Italia è un onore. Il Glasgow Rangers ha una rosa importante, riesce ad attuare un pressing abbastanza continuo, chi sostituirà i loro titolari sarà sicuramente all’altezza. La prima gara in trasferta? Non so se è un vantaggio, l’importante è essere pronti mentalmente, dipenderà molto dal modo in cui affronteremo la partita, non ci sono calcoli per partite come queste.

Ci sentiamo pronti anche se siamo solo all’inizio. Mutu è un grande campione, lo allenavo già a Parma, adesso è un calciatore più maturo. Ujfalusi è un giocatore importante per noi, abbiamo accelerato un po’ il suo recupero, ma il suo impiego verrà deciso domani. Il campo di gioco non mi sembra in perfette condizioni, preoccupazioni particolari non ci sono, naturalmente però dovremo tenerne conto".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza