Calcio, Mutu: l’importanza di essere squadra

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2008 15:24
Calcio, Mutu: <I>l’importanza di essere squadra</I>

(Firenze,17 marzo) "E’ stata una bella giornata. Importante per noi. Abbiamo vinto, ed è venuto anche il goal. Di più non potevo chiedere, non ho sentito male". Ecco il commento di Adrian Mutu il giorno dopo il ritorno in campo. "Il merito di un rientro così veloce è dello staff medico e dei preparatori atletici, ma quello della vittoria e di tutta la squadra.
La squadra comunque ha dimostrato di poter far bene con o senza di me, e in realtà tutti possono essere intercambiabili. E’ una dimostrazione di maturità.

Siamo abituati a giocare ogni tre giorni. E’ faticoso, ma al momento ci sono anche tante soddisfazioni. Dopo l’euforia della qualificazione nei quarti non abbiamo sentito la fatica. In classifica quattro punti di vantaggio sul Milan non sono niente. Mancano dieci gare e tutti i giochi sono ancora aperti.
Con il Napoli è una sfida importante in un campo molto duro. Lì non è facile per nessuno, però cercheremo di andare lì a vincere la gara. Troveranno una Fiorentina concentrata con grande voglia di fare bene.

Ci si riesce ad esprimere al meglio solo quando porti avanti le qualità di tutta la squadra. Il Mister e la società hanno lavorato bene per costruire questo gruppo. Stiamo migliorando tutti assieme. Il goal di ieri per Pazzini è importate, però il suo merito è stato quello di essere sempre concentrato, tirare il rigore di apertura a Liverpool. E' stato molto bravo.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza