Timori per un numero imprecisato di supporter britannici sprovvisti di tagliando. Il questore: "Severi con chi creerà problemi". Per l'incontro di Coppa Uefa tra Fiorentina ed Everton, in programma domani sera al "Franchi", sono attesi oltre mille tifosi inglesi senza biglietto. I tagliandi messi a disposizione dei supperter britannici sono stati 2432, pari alla capienza massima del settore ospiti dello stadio 'Franchi', ma le forze dell'ordine ne attendono almeno mille in più. Dati che preoccupano i responsabili della sicurezza.
Tra l'altro, la polizia ha saputo dell'arrivo di 200 i tifosi dell'Everton "potenzialmente violenti e portati a fronteggiarsi con le forze di polizia, soprattutto a seguito di assunzione di alcolici". A 44 è già stato vietato l'accesso agli impianti sportivi, provvedimento con valenza internazionale. Per fronteggiare la situazione, davanti allo stadio sarà allestito un maxi schermo per consentire ai tifosi inglesi senza biglietto di assistere in sicurezza alla partita e per evitare che vadano a vedere la partita in qualche locale, col rischio di venire in contatto con i tifosi viola.
Intanto Adrian Mutu diventa protagonista di un reality-show. La prossima settimana dovrebbero iniziare le riprese de "Il Fenomeno" che andrà in onda in Romania. Tv e sponsor sono convinti del successo