(Firenze,26 febbraio)"Lavoriamo molto per essere precisi e far girare bene il pallone, contro il Livorno senza Mutu, punteremo su Osvaldo". Cesare Prandelli prepara il derby con la squadra labronica e chiede grinta e ordine al gruppo: "Sarà importante mettere la partita sul binario giusto fin dall'inizio. Camolese sa preparare bene le gare. Stiamo recuperando quasi tutti i giocatori, Santana, Pazzini, Osvaldo, Potenza e Pasqual. Dispiace per l’infortunio di Mutu, ma abbiamo fatto bene anche senza di lui, anche se per noi è un giocatore importante.
Dovremo essere più bravi nell’attaccare gli spazi e mantenere il giusto ordine tattico. Sono tre anni che dimostriamo quello che valiamo sul campo. Ogni partita ha il proprio risvolto. Dobbiamo accettare che i giovani crescano facendo esperienza. Non possiamo pretendere subito il risultato. Questa strada è più lunga ma bisogna fare così per costruire una squadra vincente. La maggior parte dei tifosi apprezza il nostro lavoro. L’idea è di far giocare Osvaldo che per questo tipo di ruolo sta lavorando molto.
Anche se sulla base della gara possiamo fare dei cambiamenti a seconda dell’andamento della partita. Papa Waigo ha fatto il suo esordio a Roma e mi ha sorpreso per resistenza e dinamismo nella fase offensiva . Dovremo cercare di mettere la partita sul binario giusto. Il Livorno è una buona squadra che viene da un momento difficile, ma ha le idee giuste e Camolese è un tecnico che sa leggere bene le squadre avversarie. Dovremo essere rapidi e dare pochi riferimenti alla difesa avversaria cercando gli inserimenti negli spazi.”