Podismo: sempre più vicina la Città di Prato
Martedì conferenza stampa di presentazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 marzo 2008 13:08
Podismo: sempre più vicina la Città di Prato<BR>Martedì conferenza stampa di presentazione

Undici giorni allo start (lunedì 24 marzo, giorno di Pasquetta) della ventesima edizione della Maratonina Internazionale Città di Prato.
L’anno scorso furono i keniani a dominare la manifestazione con la vittoria di Kiprotich Tanui Isaak con il tempo di 1:02:27, il secondo posto di John Kipsiele Rotich e il terzo posto di Kemei Kenedy Kimeli, mentre al femminile fu la pisana Ilaria Bianchi a tagliare per prima il traguardo. Ma la novità vera è che la gara è diventata oramai internazionale perché in vista della Pasquetta si sono iscritti diversi atleti del nord europa (tedeschi, finlandesi, svedesi) che parteciperanno alla corsa e saranno ospiti in terra toscana per le festività pasquali.


“Questo per noi vuol dire internazionalità – spiega Franco Bertolucci, presidente della Lega Atletica della Uisp – e l’aver già raggiunto 600 iscrizioni con atleti di nazioni del nord europa significa che la corsa sta veramente prendendo un carattere internazionale. L’obiettivo era quello e quindi la soddisfazione è maggiore”.
Inoltre si svolgerà anche la nona Stracittadina Pratese che avrà due percorsi: 9 e 4 Km. E’ senz’altro l’occasione per iniziare a correre, insieme a tanti appassionati, e farlo con una camminata a passo libero per le strade di Prato è senz’altro il modo migliore.

Inoltre tra tutti i partecipanti verrà estratto un divano offerto da Mondoconvenienza di Prato, così anche se uno non arriverà tra i primi avrà la chance di vincere un bel premio. Tra l’altro Piero Giacomelli insieme al gruppo “Regalami il sorriso” porterà colore e folklore alla manifestazione attraverso i suoi pace makers, dotati di palloncini colorati, ma soprattutto aiuterà, seguendo il tempo prestabilito al Km scritto sul palloncino, i tanti appassionati che vorranno conquistare il loro record personale. La partenza si terrà, lunedì 24 marzo, da viale Piave a Prato alle ore 9:30 come al solito il Lunedì di Pasquetta e il traguardo sarà posto davanti al Castello dell’Imperatore in Piazza Santa Maria delle Carceri dopo aver percorso i 21 Km.

La quota di iscrizione è di 15 Euro.

Martedì della prossima settimana, ore 12, al Wallart Hotel di viale della Repubblica a Prato, si terrà la conferenza stampa per la presentazione dell’evento.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza