"Stiamo lavorando per superare il record di presenze – spiega il presidente della Podistica Narnali, Andrea Guarducci – quest’anno Pasqua cade a fine marzo e dobbiamo anticipare tutta l’organizzazione. Ma siamo fiduciosi perché al comitato organizzatore stanno arrivando tantissime iscrizioni".
Infatti la manifestazione podistica organizzata dalla Podistica Narnali con la collaborazione della Uisp di Prato e Patrocinata da Comune e Provincia di Prato che si terrà Lunedi 24 marzo, giorno di Pasquetta, vuole essere punto di riferimento del podismo toscano.
Lo scorso anno al via sono stati più di 1.500 i corridori tra gara agonistica e Stracittadina e quest’anno l’obiettivo è superare il record di dodici mesi fa. Per questo fino al prossimo 8 marzo la quota d’iscrizione alla Maratonina sarà promozionale a 10 Euro mentre dal 9 marzo fino al 21 marzo passerà a 15 Euro. L'iscrizione dà diritto a partecipare alla gara competitiva, al pettorale, ai vari ristori, al pacco gara con t-shirt della manifestazione, l'uso del microchip, al diploma scaricabile da internet e a una medaglia per tutti gli arrivati.
I singoli non tesserati ad alcun ente di promozione sportiva devono presentare o spedire insieme all’apposita scheda riempita in ogni sua parte la ricevuta di avvenuto pagamento e copia del certificato medico agonistico per la pratica sportiva, valido per l'anno in corso. Ad essi verrà rilasciata, al momento dell'iscrizione, una tessera Uisp dal costo di 5 Euro comprensiva di copertura assicurativa valida 12 mesi. Inoltre come ogni anno ci sarà la possibilità di iscriversi alla IX Stracittadina Pratese, camminata a passo libero aperta a tutti, che vedrà come sempre i partecipanti al via subito dietro i concorrenti della gara competitiva.
La quota per partecipare è di 3 Euro con premio di partecipazione. La distanza della Stracittadina è di 9 e 4 Km. Ci si potrà iscrivere anche la mattina della gara fino a mezz’ora prima della partenza.