Firenze, 11 marzo 2008 – Un primo appuntamento nel segno dello sviluppo e dell’operatività nel settore del Corporate e Investment Banking tra Intesa Sanpaolo e Banca CR Firenze. Oggi a Firenze, presso la Sala Verde di Palazzo Incontri, il Presidente di Banca CR Firenze Aureliano Benedetti ed il Responsabile della Divisione Corporate e Investment Banking di Intesa Sanpaolo e Amministratore Delegato di Banca IMI Gaetano Miccichè hanno promosso un incontro tra i massimi rappresentanti delle due reti specializzati nella relazione con grandi imprese e istituzioni finanziarie.
Oltre 130 persone tra Direttori, Gestori e Responsabili dei Centri Corporate hanno condiviso informazioni, strategie, organizzazione e offerta commerciale, nella logica della conoscenza reciproca e della collaborazione, inaugurando un percorso comune di crescita e di iniziative che presto verranno innescate sul territorio, nel segno dell’integrazione con il Gruppo Intesa Sanpaolo.
La giornata, avviata dalle introduzioni di Benedetti e Miccichè, ha visto gli interventi di Giuseppe Castagna, Responsabile Direzione Relazioni Corporate, Giuseppe Cuccurese, Responsabile Direzione Rete Estera, Stefano Stangoni, Responsabile Direzione Financial Institutions, Andrea Munari, Direttore Generale Banca IMI, Fabio Canè, Responsabile Investment Banking - Banca IMI, Andrea Mayr, Co-Head Investment Banking - Banca IMI, Marco Cerrina Feroni, Responsabile Direzione Merchant Banking e Rony Hamaui, AD Intesa Mediofactoring.
Oltre al profilo della Divisione Corporate e Investment Banking di Intesa Sanpaolo, sono state presentate le Direzioni di Business, in particolare le Relazioni Corporate, la Rete Estera, le Financial Institutions, Banca IMI, Merchant Banking e Intesa Mediofactoring.
Una panoramica che consentirà a Banca CR Firenze e Intesa Sanpaolo di perfezionare entro brevissimo tempo iniziative e prodotti congiunti a favore delle imprese del territorio.