Firenze, 8 marzo- Dopo le polemiche tra la Sinistra Arcobaleno e il Pd, il segretario del Pdci lascia il suo posto in lista al lavoratore della Thyssen: ''La politica si può fare bene anche fuori dalle istituzioni''. La campagna elettorale de La Sinistra L'Arcobaleno sarà una campagna di partecipazione caratterizzata da numerosi incontri sul territorio, cene di finanziamento ed iniziative di sensibilizzazione realizzate dai Giovani di SA. Nel mese di marzo sono infatti previsti volantinaggi nelle piazze, ma anche sugli autobus delle linee che portano alle università, speakeraggi per le strade e soprattutto una diffusa realizzazione di video-inchieste sui luoghi di studio e lavoro.
Tra i prossimi appuntamenti, prima di tutto, il Forum Nazionale sulla scuola che si terrà domani, 9 marzo, dalle 10 alle 16, in Piazza dei Ciompi presso la sede dell'Arci. Insegnanti, personale della scuola, studenti e cittadini sono invitati a dare il loro contributo per scrivere assieme il programma della sinistra per la scuola. "Pensiero stupendo" è invece il titolo della cena di finanziamento della campagna elettorale organizzata dai giovani de La Sinistra L'Arcobaleno. Appuntamento martedì 11 marzo alla Casa del Popolo Isolotto in via Maccari 104 alle 20,30.
Ma la campagna elettorale entrerà nel vivo mercoledì 12 marzo quando a Firenze arriverà Franco Giordano, capolista alla Camera per la Sinistra L'Arcobaleno. La visita fiorentina di Giordano prevede una serie di incontri con le rappresentanze sindacali delle maggiori aziende del territorio: Telecom, Richard Ginori, Manetti&Roberts, Elettrolux-Zanussi. Alle 17,30 incontro sul lavoro, dal titolo "La Sinistra Arcobaleno e il lavoro", assieme a Marisa Nicchi, candidata alla Camera, alla Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia.
La giornata fiorentina di Giordano si chiuderà con una cena di finanziamento alle ore 20.30, presso il Circolo Arci Il Ponte, in piazza Piave 2, a Scandicci.