Firenze, 6 marzo 2008 – Per l’8 marzo e Ataf ha pensato ad una iniziativa originale per la festa delle donne: in mano loro, il biglietto da 70 minuti, timbrato, sarà valido per tutta la giornata su tutti gli autobus dell’azienda fiorentina. “Questa iniziativa – commenta la presidente di Ataf, Maria Capezzuoli -, oltre che un omaggio per il giorno della loro festa, vuole simboleggiare il dinamismo della mobilità delle donne: perché le donne si muovono, corrono, e in una giornata fanno sicuramente più chilometri di un nostro bus.
Ma spesso scontano la lentezza della nostra società e scontano la mancanza di norme e infrastrutture adeguate. Proprio come i nostri autobus”.
La Festa della Donna a Firenze si tinge di… giallo! Il colore della mimosa, fiore simbolo di questa ricorrenza e anche il colore di Segue… il marchio fiorentino di borse e accessori ormai conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Proprio l’8 marzo, Segue… inaugura in Borgo San Lorenzo, il suo nuovo concept store e si appresta a regalare ai fiorentini un sabato davvero indimenticabile, all’insegna della bellezza, dello stile e del divertimento in compagnia di Melissa Satta la mora più amata della televisione italiana.
La bella velina sarà, infatti, la madrina dell’evento e sarà pronta ad accogliere tutti coloro che nel pomeriggio vorranno prendere parte alla festa di inaugurazione del nuovo spazio, con musica, champagne, mimose e tante sorprese. Come tutti i punti vendita Segue…, anche quello di via Borgo San Lorenzo, non sarà un semplice negozio, ma un vero e proprio concept store, un punto di riferimento per tutte le donne che, come Segue..., amano la vita, la moda, il divertimento... un punto di incontro, dove trovare il prodotto giusto per l’occasione giusta! Il tutto in giallo Segue… il colore che d’ora in poi rappresenterà l’immagine del marchio, una scelta dettata dalla volontà di distinguersi in maniera sempre più evidente sul mercato, con un colore acceso, vivo, caldo… in grado di racchiudere in sé tutti valori di Segue.
Ma le sorprese non finiscono qui! Per tutta la giornata quattro ragazze Segue… gireranno per la città e lasceranno su bici e motorini dei portachiavi Segue… con una chiave e l’invito a passare in negozio per scoprire…“se la tua chiave è quella giusta”: in regalo ai vincitori un trolley Segue… un simpatico omaggio per tutti i partecipanti e tante mimose per tutte le donne. Splendida cornice di questo straordinario appuntamento la nuovissima collezione Primavera/Estate 2008, tante proposte dal design giovane e brioso: borse, valigie, scarpe e accessori dalle linee originali e di tendenza per accendere di gioia e vitalità la bella stagione.
La festa della donna allo Strizzi, locale-mecca del divertimento universitario sarà celebrata con un party che rende omaggio ad un film cult: Pulp Fiction.
Il gentil-sesso potrà beneficiare di un maxibuffet afrodisiaco a partire dalle 18,30, con un menù ricco di specialità gastronomiche e ricette provenienti da svariate regioni italiane, oltre un carrello con ben 60 tipi di tartine assortite. Seguiranno più portate di primi espressi sia a base di pesce che di terra, curati dall’abile chef Nunzio Monterosso. La serata proseguirà con la selezione di musica “Pulp-house” curata da un turnover di djs emergenti del panorama dance toscano, che sulle scene del noto capolavoro di Quentin Tarantino (i cui spezzoni più avvincenti saranno trasmessi sui maxischermi all’interno del locale) animeranno la folla delle presenti.