Tutela dei consumatori: si parla di trasporto pubblico locale e servizio sanitario a Villa Bandini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 febbraio 2008 13:47
Tutela dei consumatori: si parla di trasporto pubblico locale e servizio sanitario a Villa Bandini

Trasporto pubblico locale e servizio sanitario. Sono questi i temi di due appuntamenti organizzati dall'assessorato alla partecipazione democratica e nuovi stili di vita e consumo critico insieme al quartiere 3 e alle associazioni dei consumatori Adiconsum, Adoc e Federconsumatori per il ciclo di incontri "Tutela dei consumatori e utenti" che si svolgerà nella Sala Paradiso a Villa Bandini (via di Ripoli 118). Si tratta di incontri tematici che vogliono diffondere informazione fra i consumatori e ampliare la conoscenza dei diritti del cittadino.

Il primo appuntamento in programma giovedì 28 febbraio alle 17.00 affronterà il tema del trasporto pubblico locale e del diritto del cittadino a una mobilità e ad un servizio civile e moderno. Oltre l'assessore alla partecipazione democratica del Comune di Firenze, all'inconto interverranno Filippo Bonaccorsi dirigente della Direzione mobilità della Provincia di Firenze, rappresentanti di Ataf insieme a Giancarlo Dallai di Adoc, Enrico Sandrini di Adiconsum, Romeo Romei di Federconsumatori.

Il secondo appuntamento è in programma per giovedì 13 marzo alle 17.00 sempre a Villa Bandini nel quartiere 3 e prenderà in esame il servizio sanitario e i diritti del cittadino riguardo alla prevenzione, ai ticket, alle liste di attesa, ai reclami e alle conciliazioni con interventi di Enrico Rossi di Adoc, Patrizio Santurro di Adiconsum, Maria Tamma di Federconsumatori e di Luigi Tucci direttore della comunicazione dell'Azienda sanitaria di Firenze. Si ricorda che le associazioni dei consumatori Adiconsum, Adoc e Federconsumatori collaborano con gli Uffici per le Relazioni con il Pubblico per svolgere un servizio di informazione e promozione della normativa a tutela dei cittadini e consumatori.

Gli esperti saranno presenti dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, nelle sedi di via dell'Anguillara 2r, via delle Torri 23 e del Parterre in piazza della Libertà 1.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza