Finanziaria 2008: convegno promosso da Cna Massa Carrara, venerdì 7 marzo alle ore 15

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 febbraio 2008 18:52
Finanziaria 2008: convegno promosso da Cna Massa Carrara, venerdì 7 marzo alle ore 15

La Finanziaria 2008 ha introdotto numerose novità in ambito fiscale, lavorativo e previdenziale. Novità contenute nelle differenti discipline sui contratti di lavoro (a termine, part-time etc), detrazioni, contributi, dentro il contenitore dell’Irap, e ancora oneri deducibili e detraibili, la particolarità del nuovo sistema dei contribuenti minimi per un volume di affari sotto i 30 mila euro, ma anche il riscatto e la totalizzazione delle pensioni. Sono molti “i punti” che restano oscuri o poco chiari e che spesso non permettono all’impresa, singolo artigiani, libero professionista e pensionato di cogliere in pieno le opportunità contenute nel nuovo documento di programmazione.

Cna Massa Carrara ha organizzato, proprio per “spiegare” punto per punto tutte le novità sensibili della Finanziaria 2008, un importante convegno dal titolo “Finanziaria 2008: le novità in materia di lavoro, previdenza e fisco” che si terrà venerdì 7 marzo, dalle ore 14,30 in poi, presso la sala Convegni della sede Provinciale di Avenza in Viale G. Galilei. Al convegno daranno il loro contributo, in qualità di esperti, Alfredo Casotti e Maria Rosa Ghiedo, entrambi consulenti del lavoro ed opinionisti del prestigioso giornale economico “Il Sole 24 Ore”.

Coordina l’incontro il dott. Cristiano Lavaggi. Il seminario, valido ai fini della formazione continua obbligatoria per i Consulenti del Lavoro e Dottori Commercialisti, è organizzato in collaborazione con il Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e del Sindacato Ragionieri-Commercialisti. L’iscrizione al corso è obbligatoria.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza