Banca Etruria: questa mattina l’Assemblea Straordinaria dei Soci ha approvato all’unanimità l'aumento di capitale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 febbraio 2008 19:39
Banca Etruria: questa mattina l’Assemblea Straordinaria dei Soci ha approvato all’unanimità l'aumento di capitale

Arezzo, 17 febbraio 2008– Si è svolta stamani al Centro Affari e Convegni di Arezzo l’Assemblea Straordinaria dei Soci di Banca Etruria che ha provveduto all’unanimità ad approvare i punti all’ordine del giorno tra cui l’operazione di aumento di capitale, le modifiche statutarie e la nuova denominazione del Gruppo Etruria.
Aumento di capitale
I Soci hanno deliberato l’aumento di capitale previsto dal Piano Industriale 2008/2009 presentato lo scorso novembre a Milano, in occasione dell’incontro con la comunità finanziaria.

Operazione funzionale al finanziamento della crescita a sostegno degli obiettivi complessivi di medio termine soprattutto in relazione al potenziamento della rete distributiva delle Filiali. Il Consiglio di Amministrazione, sulla base di quanto deciso dall’Assemblea, provvederà a determinare modi e tempi dell’aumento di capitale. L’operazione sarà assistita da un consorzio di garanzia che ne assicurerà il buon esito.
Modifiche statutarie
L’Assemblea ha approvato la modifica dello Statuto Sociale di Banca Etruria per armonizzare i regolamenti dell’Istituto alla Legge per la Tutela del Risparmio (n.

262 del 2005, entrata in vigore il 12 gennaio 2006) ed alle successive disposizioni di coordinamento introdotte dal Decreto Legislativo 29 del dicembre 2006 (n. 303).
Gruppo Banca Etruria
La nuova denominazione Gruppo Banca Etruria, approvata dall’Assemblea, pone maggiore enfasi sul nome della Banca Capogruppo integrando la precedente ragione sociale Gruppo Etruria.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza