Tutto il cinema argentino in un incontro ravvicinato con il critico e ricercatore argentino Pablo De Vita, con la collaborazione della Dr.ssa Elba De Vita. L’appuntamento è per domenica 10 febbraio alle 17.30 nello spazio intimo della biblioteca di Cinema della Fondazione Stensen in viale Don Minzoni 25/G a Firenze (ingresso gratuito; info 055/576551).
Sarà l’occasione per un confronto sulla storia del cinema argentino ed il rapporto con le produzioni cinematografiche degli ultimi anni e la situazione socioeconomica del paese.
L’incontro fa parte di una serie di presentazioni che porterà De Vita fino a Praga a metà febbraio alla Famu (Filmava a Televizni Fakulta Amu).
Nato a Buenos Aires, docente all’Università di Buenos Aires nei corsi di Disegno d’Immagine e suono, Storia del Cinema Argentino e Latinoamericano e Montaggio, dal 2001 è capo di redazione della rivista d’inchiesta cinematografica “La mirada cautiva”. Attualmente Segretario Generale del Consiglio Direttivo dell'Associazione di Giornalisti Cinematografici dell’Argentina, conduce “Cinemascope” per la Radio Nazionale dedicato al Cinema e alla sue colonne sonore e collabora a svariati Festival di Cinema argentini.