Fiorentina, Santana: a Bergamo per fare punti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 febbraio 2008 00:24
Fiorentina, Santana: <I>a Bergamo per fare punti</I>

"Vogliamo riprendere subito il cammino intrapreso, ripartiamo dal gioco e dalla grinta messi in campo con il Milan, dimenticando il risultato". Mario Alberto Santana punta il prossimo obiettivo della Fiorentina: "Una trasferta difficile a Bergamo, l'Atalanta mi sembra una squadra completa e in condizione, ma noi siamo pronti a giocarci tutto. Siamo già concentrati sulla sfida. La strada è lunga fino alla fine della stagione, quindi dopo che sono rientrati anche tutti i nazionali mi aspetto una bella prova.

Penso di stare bene, e fisicamente sono in condizione. L’importante è giocare e fare il massimo. Devo migliorare ancora e recuperare un po’ di continuità nei passaggi.Non penso che a questa Fiorentina manchi la giusta cattiveria, anzi. Forse dovremo cercare solo maggiore precisione sotto porta. Ora ho visto la prestazione dell’Atalanta contro il Parma e mi ha impressionato, quindi dovremo fare una grande partita per fare punti a Bergamo.
Sono cittadino italiano ed è una cosa molto bella.

Anche a livello calcistico mi conoscono più qui che nel mio paese e quindi mi fa piacere. In ogni caso la Nazionale Argentina mi ha convocato in passato e resto fiero anche del mio paese d’origine e se succederà tornerò a vestire la maglia del posto dove sono nato. Da un lato è importante essere italiano anche per dare una mano alla società e non essere più extracomunitario e liberare quindi un posto in squadra”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza