Confindustria Toscana: Antonella Mansi nuovo presidente regionale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 gennaio 2008 18:40
Confindustria Toscana: Antonella Mansi nuovo presidente regionale

Grosseto, 25 gennaio 2008- E’ Antonella Mansi, del Gruppo Solmar (Grosseto), il nuovo presidente di Confindustria Toscana, succede a Sergio Ceccuzzi, eletta questo pomeriggio a Siena al termine delle prime Assise regionali. 33 anni, già presidente regionale dei giovani industriali e vicepresidente di Confindustria Toscana. “Sicuramente una grande emozione – commenta Antonella Mansi – e la consapevolezza di una grande responsabilità. Molte le questioni aperte, spesso ricordate dal presidente Ceccuzzi, dalle infrastrutture ai trasporti pubblici ai tanti temi caldi che sempre più richiedono soluzioni concrete e, soprattutto, rapide.

Il presidente della Regione Toscana, Claudio Martini, ha messo bene in evidenza che l’agenda regionale sarà piena di appuntamenti e Confindustria Toscana non si tirerà indietro dal dare il proprio contributo. Questo ruolo che mi trovo a ricoprire – conclude la Mansi – è, prima di ogni cosa, un ruolo di garanzia per tutte le territoriali e per le loro istanze, che esprime e rappresenta, ma non nego che la mia sensibilità mi rende particolarmente attenta a tematiche quali l’imprenditoria giovanile e femminile, e, non ultima, alle questioni legate al territorio in cui ogni giorno come imprenditrice mi trovo ad operare”.

Grande soddisfazione espressa anche dall’Associazione Industriali Grosseto, che dal 2003 ha visto Antonella Mansi nel Consiglio Direttivo dei Giovani Imprenditori. “Grosseto accoglie con estremo favore – osserva Aristide Giannetti – la nomina di Antonella Mansi a presidente toscano di Confindustria, non solo per il ruolo che andrà a ricoprire, ma anche perché, a nostro avviso, rappresenta un’opportunità per tutta la Maremma, ed avvicina Grosseto a Firenze. Un grande risultato anche per la nostra territoriale e per il lavoro fatto dalla nostra Associazione in questi anni.

Un sentito grazie, quindi, da Confindustria Grosseto alla neo-presidente”. “Una imprenditrice, donna, giovane, grossetana, alla rappresentanza regionale di Confindustria – aggiunge Andrea Guadagnoli, presidente dei Giovani Imprenditori di Grosseto – per noi, per tutti i giovani imprenditori, uno straordinario risultato, oltre che un riconoscimento del ruolo dei giovani imprenditori, nell’economia del nostro paese, e della capacità di Confindustria di rinnovarsi e affrontare sempre nuove sfide”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza