Alla riscoperta dei sapori del mare toscano. A guidare il percorso di riscoperta dei piatti tipici della nostra costa, sarà Andrea Bartoli, biologo del Consorzio Pescatori della Costa Etrusca, nel secondo appuntamento con i corsi gratuiti della Cooperativa Agricola di Legnaia, dedicato al tema ‘Le ricette di pesce’. Un viaggio nei sapori e nei segreti della tradizione dei piatti della costa tirrenica, che nasce dalla sinergia fra la Cooperative e il Consorzio Pescatori della Costa Etrusca – Co.Pe.C.E., da cui è nato nelle settimane scorse anche un punto vendita diretto di pescato fresco del nostro mare nel Centro agro-commerciale di Sollicciano.
Gli appuntamenti con i corsi della Cooperativa Agricola di Legnaia torneranno giovedì 31 gennaio, con ‘La rosa, una pianta meravigliosa’, relatore Pietro Barni; e poi il 7 febbraio, con ‘Crassulacee spontanee in Toscana’, relatore M. Afferni, Associazione piante grasse. La partecipazione ai corsi è gratuita, con inizio alle 17,30 nella sala Assemblee del Centro agro-commerciale di via Baccio da Montelupo 180 (iscrizione obbligatoria almeno tre giorni prima al centralino della Cooperativa 055/73.581).
Per gli appuntamenti con le cene a tema: 24 gennaio, ‘Cena di mare’; 7 febbraio, ‘Polenta e baccalà alla livornese’; 21 febbraio, ‘Cena di montagna’.