La Fondazione Monte dei Paschi seleziona, per la propria sede di Siena, 1 addetto per la Direzione Affari Istituzionali, 1 addetto per l’Ufficio Integrato Controlli e 1 addetto per la Segreteria di Presidenza.
I candidati per la posizione per la Direzione Affari Istituzionali (rif. 808) dovranno possedere, alla data del 19 ottobre 2007, i seguenti requisiti minimi documentabili: età massima di 24 anni; diploma di scuola media superiore di 100/100 (60/60); residenza nelle Province di Siena o Grosseto.
Potrà costituire elemento di preferenza il possesso di almeno uno o più dei seguenti elementi: una buona conoscenza della lingua inglese; capacità di utilizzo dei principali applicativi informatici; corsi di specializzazione attinenti la normativa relativa alle fondazioni bancarie o in generale agli enti no profit, oppure relativi alla normativa e alle procedure operative delle amministrazioni pubbliche; esperienza professionale o stage formativi maturati in uffici legali-amministrativi, funzioni di amministrazione o funzioni di controllo interno di aziende pubbliche, private, o in studi professionali, legali e commerciali.
L’assunzione avverrà al quarto livello impiegatizio del Ccnl “Commercio e Servizi” ossia del contratto adottato per il personale della Fondazione Mps.
I candidati per la posizione di addetto all’Ufficio Integrato Controlli (rif. 809) dovranno possedere – sempre facendo riferimento alla data del 19 ottobre 2007 – i seguenti requisiti minimi documentabili: età massima di 28 anni; laurea quinquennale in Economia e Commercio, in Giurisprudenza o equivalenti con votazione 110/110; possedere una buona conoscenza della lingua inglese; capacità di utilizzo dei principali applicativi informatici; residenza nelle Province di Siena o Grosseto.
Potrà costituire elemento di preferenza il possesso di almeno uno o più dei seguenti elementi: master o corsi di specializzazione universitari post-laurea, attinenti l’Auditing e il Controllo Interno, la funzione di Compliance aziendale, la normativa relativa alle fondazioni bancarie o in generale agli enti no profit; esperienza professionale o stage formativi maturati in uffici legali-amministrativi, funzioni di amministrazione o funzioni di controllo interno di aziende pubbliche, private, o in studi professionali, legali e commerciali; stage formativi presso altre imprese, fondazioni, enti no profit, istituti di ricerca o centro-studi inerenti tematiche legali-amministrative e/o funzioni di controllo interno e compliance; tesi di laurea relativa al settore del no profit o delle fondazioni bancarie inerenti tematiche legali-amministrative e/o funzioni di controllo interno e compliance.
L’assunzione avverrà al terzo livello impiegatizio del Ccnl “Commercio e Servizi”.
Gli aspiranti candidati per la posizione di addetto per Segreteria di Presidenza (rif. 810) dovranno possedere – sempre alla data del 19 ottobre 2007 – i seguenti requisiti minimi documentabili: età massima di 32 anni; diploma di scuola media superiore con votazione non inferiore a 50/60 o equivalente; esperienza di almeno 3 anni nella posizione di addetto alla segreteria per le funzioni di vertice, in aziende o enti pubblici o privati; ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e di una seconda lingua; capacità di utilizzo dei correnti strumenti informatici e di elaborazione testi e presentazioni; possedere spiccate capacità relazionali, di gestione delle emergenze e dello stress, oltre a garantire una totale affidabilità, riservatezza, flessibilità e disponibilità.
Gli interessati di ambo i sessi possono inviare il curriculum vitae indicando il rif. di interesse per posta prioritaria, fax o e-mail entro e non oltre il 31 gennaio 2008 completo di indicazioni sull’attuale retribuzione lorda annua e di esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs 196/2003.