Accordo di collaborazione tra Mps Capital Services e Schmack Biogas

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 ottobre 2007 14:00
Accordo di collaborazione tra Mps Capital Services e Schmack Biogas

Firenze, 30 ottobre 2007 - MPS Capital Services Banca per le Imprese spa , la nuova realtà del Gruppo Monte dei Paschi di Siena specializzata nell'offerta di servizi bancari alle imprese e alle istituzioni, e Schmack Biogas srl, società leader nella progettazione e realizzazione di impianti a biogas, hanno sottoscritto uno specifico accordo di collaborazione finalizzato al finanziamento degli investimenti. L'accordo consentirà alle imprese che realizzano gli impianti con la tecnologia e l'assistenza di Schmack Biogas srl di beneficiare di finanziamenti con durata fino a 15 anni a condizioni agevolate e comunque con soluzioni finanziarie personalizzate in relazione alle caratteristiche dell'azienda.

Sarà possibile ad esempio utilizzare come garanzia la cessione dei certificati verdi, nonché destinare il finanziamento al pagamento diretto dell'impianto.
L'obiettivo e quello di assicurare idonea copertura finanziaria agli investimenti in uno dei comparti, quello del biogas, più promettenti e interessanti nel panorama delle energie rinnovabili, dove occorrono partners affidabili in grado di valutare con competenza le iniziative.
L'intesa tra le due società tiene in particolare considerazione le imprese del comparto agricolo e agroindustriale che in questo difficile momento di mercato possono diversificare e integrare il loro reddito realizzando impianti che trasformano le biomasse prodotte in energia.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza