Il Partito Democratico di Siena inizia la sua avventura sul web. Il sito, realizzato dall’agenzia Milc di Siena, rappresenta una vera e propria miniera di informazioni, notizie, documenti e curiosità sul partito democratico senese. Uno strumento dinamico estremamente importante che contribuirà a offrire un supporto virtuale alla fase costituente del Pd che prenderà, ufficialmente, il via nelle prossime settimane.
Nella home page del sito uno spazio significativo è occupato dalle news, costantemente aggiornate, per offrire un’informazione costante sugli avvenimenti e sui temi politici più significativi del territorio.
Sempre dalla home page è possibile visitare altre sezioni importanti del sito, tra le quali quella contenente i documenti, e quelle che approfondiscono gli argomenti più importanti della politica locale: dalla sanità, all’istruzione, dalla questione abitativa a quella sociale. Uno dei principi ispiratori del nuovo portale del Pd è quello dell’interattività, per questo i navigatori potranno trovare sezioni specifiche come il forum, la newsletter o i contatti con i dirigenti, i deputati e i consiglieri per poter chiedere informazioni e rivolgere domande mantenendo un contatto aperto fra il Partito e la cittadinanza.
Un’altra area di grande interesse è quella riservata ai banner che, di volta in volta, collegheranno gli internauti ai più importanti eventi della vita del Partito: dalle elezioni ai congressi, fino ai dibattiti e alle feste. Tutti gli appuntamenti saranno seguiti ed aggiornati in tempo reale.
“In una fase di grande importanza per il radicamento del Partito Democratico sul territorio – afferma il coordinatore provinciale provvisorio del Pd, Simone Bezzini – nasce anche il primo strumento di comunicazione virtuale del Pd senese.
Il sito, in futuro, si svilupperà ancora di più, con strumenti più interattivi e più innovativi. Per il momento il portale offrirà tutte le informazioni necessarie a coloro che vorranno prendere parte alla grande campagna di partecipazione che prenderà il via nei prossimi giorni e che porterà alla nascita di oltre cento circoli del Pd in tutto il territorio senese”.