Milano, 11 Dicembre 2007 – Novità per il segmento Premier di Best Western Italia. Uno degli alberghi fiorentini della catena si fregia ufficialmente del titolo Premier, lo standard d’eccellenza di Best Western. E' Best Western Premier Hotel Laurus, albergo situato in via de’ Cerretani, nel cuore della città: a pochi passi dal Duomo e dai principali gioielli d’arte fiorentini così come dalla Fortezza da Basso. Il palazzo che ospita l’albergo è stato costruito a fine 800 ed è stato oggetto di radicali lavori di ristrutturazione nel 2006.
Con tutta probabilità prese il nome “Laurus” dal nome di un giardino adiacente ricco di coltivazioni di alloro. Oggi le finestre delle camere regalano la meravigliosa vista della facciata di Santa Maria Maggiore, la più antica cattedrale fiorentina mentre dal terrazzo si può godere del formidabile profilo del campanile di Giotto e del Duomo del Brunelleschi. L’atmosfera dell’hotel rimanda ai colori e alle luci della ricchissima tradizione artistica toscana. Questo albergo è la sintesi di quanto si intenda come struttura Premier: la perfetta liason tra cultura del territorio e vocazione all’ accogliere l'ospite.
La commistione tra art de vivre e armonia nell'ospitalità. Un’esperienza di soggiorno che supera i confini consueti dell’albergo per farsi pienamente esperienza emotiva.
Attualmente l’hotel dispone di 50 camere e si è recentemente arricchito di un Auditorium capace di ospitare convegni fino a 300 persone votato ad accogliere le più importanti manifestazioni culturali della città e sale modulari fino a 250 posti. Nel corso della recente assemblea dei soci Best Western, evento per i 25 anni in Italia del gruppo, il Best Western Premier Hotel Laurus si è aggiudicato il premio per l’eccellenza nella categoria Premier.
“Il passaggio alla categoria Premier è stato il naturale sviluppo del nostro albergo – dichiara Marco Fabbroni, amministratore unico di Hotel Laurus srl– La struttura, la localizzazione e i servizi sono da sempre di altissima qualità.
Per meglio armonizzare e rendere più coerente l’offerta dell’albergo, abbiamo ritenuto opportuno porci l’obiettivo di proporre la candidatura a Premier del nostro albergo. Che Best Western, dopo le consuete verifiche, ci ha rilasciato”.
"Il Best Western Premier Hotel Laurus è una struttura d'eccellenza il cui upgrade abbiamo ben accolto" - afferma Sara Digiesi, direttore marketing di Best Western Italia - Ci permette infatti di offrire un prodotto di elevatissima qualità perfettamente allineata a una destinazione come Firenze che continua a rappresentare il cuore pulsante del nostro turismo ed è espressione concreta della cultura dell'ospitalità italiana.”
La classificazione PREMIER è stata introdotta da Best Western per immettere un elemento di differenziazione nell’offerta della catena.
Gli alberghi Premier integrano infatti il valore del marchio Best Western ad uno standard d’eccellenza che comprende location d’eccezione, design originale e di qualità superiore; minimum standard e servizi aggiuntivi dalla connessione WIFI a Internet gratuita in tutte le camere e gli spazi comuni ai quotidiani italiani e internazionali a disposizione di tutti i clienti, fino all’ampio parcheggio capace di ospitare oltre 100 auto con consegna e riconsegna diretta.
Gli ospiti premiano il soggiorno negli hotel Premier di Best Western poiché rappresenta un’esperienza unica e assolutamente gratificante.
Con Best Western Premier Hotel Laurus sono oggi 6 gli hotel di Best Western Italia nel segmento di eccellenza della catena.