Nella serata di ieri i militari del Nucleo Radiomobile del Reparto Territoriale di Firenze, hanno proceduto al fermo di polizia giudiziaria per rapina aggravata, di un 40enne pluripregiudicato e tossicodipendente. Il fermato, nella giornata del 18 dicembre scorso, era entrato, armato di coltello, all'interno di un negozio di abbigliamento costringendo il proprietario a consegnargli la somma di duecentocinquanta euro ed un telefono cellulare, intimandogli altresì di non denunciare l'accaduto.
La vittima della rapina ha invece informato le forze di polizia e probabilmente deve essere stato proprio questo il motivo che ha spinto il rapinatore a tornare sui suoi passi ed a far nuovamente visita al negoziante.
Tornando nei pressi del negozio, però, il malfattore veniva notato da un altro esercente che, riconosciutolo quale autore della rapina, chiamava prontamente i Carabinieri.
Il rapinatore veniva quindi bloccato, accompagnato in caserma e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria in ordine al reato di rapina aggravata, per essere poi associato presso il carcere di Sollicciano, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
giovedì, 21 novembre 2024 - 14:41