La Polizia di Firenze ha scoperto un giro di prostituzione gay nel cinema porno di largo Alinari. Il Cinema Italia è stato chiuso per 30 giorni, con l'accusa di ospitare all'interno attivita' di prostituzione maschile. Rumeni ed italiani adescavano clienti e facevano sesso sui sedili.
Nella notte trascorsa, sino alle primissime ore dell'alba, anche i Carabinieri del Reparto Territoriale di Firenze sono stati impegnati in un'operazione a largo raggio sull'intera provincia, finalizzata a contrastare il fenomeno della prostituzione.
La vasta operazione ha portato al controllo specifico di 38 soggetti, all'arresto di 7 persone, al sequestro di 13 grammi di cocaina e di 5 grammi di hashish. Particolarmente incisivo l'operato della Compagnia di Firenze Oltrarno che ha operato 4 arresti. Sono scattate le manette per un marocchino 38enne, accompagnato a Sollicciano poiché sullo stesso pendeva un ordine di sospensione di affidamento in prova al servizio sociale. Una donna, 57enne calabrese, è stata arrestata perchè trovata in possesso di 13 grammi di cocaina suddivisi in 26 involucri e 5 grammi di hashish.
Gli altri 2 arresti hanno riguardato due meretrici: una 25enne ucraina e una 41enne russa, entrambe senza fissa dimora. Per gli stessi reati, la Compagnia di Signa ha proceduto all'arresto di 2 brasiliani: si tratta di un 31enne e un 36enne, entrambi senza fissa dimora. Infine da segnalare l'intervento di una pattuglia della Radiomobile nei pressi di piazza Stazione, conclusosi con l'arresto di un pregiudicato ubriaco per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.