21 novembre 2007 – Si tiene domani, giovedì 22 novembre, alle 18.00 la premiazione del concorso “Oliade, dal contenuto ai contenitori”, rivolto agli studenti del Corso di Laurea in Disegno industriale per la realizzazione di nuovi contenitori d’olio per l’arredo tavola. È la seconda edizione del concorso, che in gennaio 2007 è stato presentato alla rassegna dedicata all'olio che si è tenuta a Trevi (PG).
I progetti che partecipano al concorso sono esposti nella mostra “Design Con-dito”, che da due anni si svolge a Calenzano in occasione della Mostra dell'Olio.
Novità di quest'edizione la realizzazione di un catalogo in cui sono riportati i vari disegni, lo studio di una tesi di laurea, la missione del Consorzio Promo Design di prototipazione e modellazione rapida. Il catalogo è stato realizzato dal Comune in collaborazione con il Corso di Laurea in Disegno Industriale, grazie al contributo economico del Gruppo Consiag. Sarà distribuito domani in occasione della premiazione e potrà poi essere richiesto presso l'Urp, Piazza Vittorio Veneto 12 – tel.
055 8833244
La cerimonia di premiazione, offerta dalla ditta Center Trucks Volvo di Via Vittorio Emanuele, si terrà alle 18 di giovedì 22 novembre. Seguirà un apertivo.
“Abbiamo deciso di portare a Calenzano il concorso per gli oggetti d'arredo tavola per l'olio progettati dagli studenti del Corso di Laurea in Disegno Industriale – ha detto l'Assessore alle Attività Produttive Giuliano Barducci – per valorizzare quest'importante lavoro progettuale che ci auguriamo possa trovare spazio nelle industrie di imbottigliamento.
Confidiamo inoltre che sempre più Università italiane vogliano partecipare a questo concorso”.