Polizia Municipale: controlli ai veicoli, ai ristoranti e agli autovelox

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 novembre 2007 23:37
Polizia Municipale: controlli ai veicoli, ai ristoranti e agli autovelox

Firenze, 17 Novembre 2007- 141 violazioni accertate e posti 14 bloccaruote ad altrettanti veicoli, 148 fotografie scattate dagli autovelox , 4 locali sanzionati per numerose irregolarità. È questo il bilancio dei controlli notturni effettuati dalla Polizia Municipale mirati alla vigilanza sui locali notturni, alla viabilità stradale, al contrasto del degrado e dell'antiabusivismo commerciale. Gli agenti della Polizia Municipale sono intervenuti in via Pisana (all'altezza della Porta S. Frediano), in piazza del Carmine, Borgo S.

Frediano, piazza S. Trinità, via Tornabuoni fino a via Pellicceria. Sono state rilevate 141 violazioni al codice della strada e sono stati posti 14 bloccaruote ad altrettanti veicoli. I controlli della Polizia Annonaria hanno rilevato che il ristorante cinese in Borgognissanti, "Nin Hao - Ciao Ciao" era in condizioni igieniche sanitarie pessime, con locale sporco e alimenti surgelati male conservati e di provenienza incerta, per cui è stata inoltrata all'ASL una segnalazione per intervento urgente.

Il titolare è stato denunciato per frode commerciale poiché somministrava alimenti surgelati senza che fossero indicati nel menù, gli è stato anche contestato il mancato rispetto della normativa sul divieto di fumo. Sono inoltre in corso accertamenti sulla regolarità dei dipendenti, poiché uno di essi, all'arrivo degli agenti, è fuggito. Gli agenti della Polizia Annonaria ed Amministrativa hanno controllato e sanzionato anche il kebab "Istanbul" in via de' Benci ed il locale "Il Re della Foresta" in piazza Giorgini perché, entrambi, erano aperti oltre l'orario consentito, contravvenendo all'ordinanza che disciplina l'orario degli esercizi per la vendita di generi alimentari.

Controllato e sanzionato anche il circolo "Eskimo" in via de' Canacci (con denuncia all'autorità giudiziaria) perché sorpreso a somministrare bevande alcoliche oltre le due di notte, violando l'ordinanza del sindaco. I controlli per la viabilità sono proseguiti anche con la verifica, da parte di una pattuglia della Polizia Municipale, delle postazioni fisse degli autovelox che hanno scattato 148 foto ad altrettanti veicoli che hanno violato i limiti di velocità.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza