Firenze, 12 novembre 2007- Quadrifoglio, d’intesa con l’Amministrazione Comunale di Campi Bisenzio, ha cominciato oggi ad inviare lettere di accertamento ai titolari di attività non domestiche (commercianti, uffici, artigiani, aziende, magazzini, etc.) ubicate nel comune di Campi Bisenzio che - dalle verifiche e dai vari riscontri effettuati - non risultano ancora registrati fra gli utenti TIA (Tariffa Igiene Ambientale). La comunicazione è un invito affinché venga regolarizzata la posizione nei confronti della TIA ad oggi non corrisposta secondo gli obblighi previsti dalle vigenti Leggi.
Gli utenti che riceveranno tali lettere sono invitati a presentarsi presso uno degli sportelli TIA (tra questi quello ubicato presso il comune di Campi Bisenzio - Piazza Matteotti 23 - è aperto ogni mercoledì dalle ore 08.30 alle ore 13.30) oppure a contattare Quadrifoglio attraverso il Numero Verde 800 - 485822. Gli accertamenti, il cui invio proseguirà anche nel mese di dicembre, sono in totale circa 1.500 e saranno recapitati per posta suddivisi in tre gruppi (ognuno di circa 500 nominativi) con cadenza bisettimanale, così da facilitare le relazioni ed il contatto con l'azienda.
L'obiettivo di questa fase di accertamenti è l'individuazione di evasori totali della TIA, così da ridistribuire nel modo più equo i costi sostenuti per i servizi ambientali nel comune di Campi Bisenzio, mantenendo un controllo sulle tariffe applicate.
Conclusa questa prima fase di richiesta di collaborazione, saranno intrapresi gli accertamenti coattivi per ogni singola posizione che - a quel punto - risulterà ancora non regolarizzata.