Genio fiorentino: la rastrelliera è riparata, ma non sono state tolte le transenne

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 novembre 2007 22:18
Genio fiorentino: la rastrelliera è riparata, ma non sono state tolte le transenne

Firenze, 03 Novembre 2007- "Da 8 mesi, successivamente ad un incidente stradale, fu distrutta la rastrelliera in viale Cialdini all'angolo viale De Amicis, rimasta inutilizzabile fino a poco tempo fa. In seguito è stata riparata ma non sono state tolte le transenne e manca una protezione che delimita la rastrelliera alla pista ciclabile. E' quanto riferisce il consigliere di Forza Italia Jacopo Bianchi.
"Una segnalazione riguarda la fontana di Piazza Vasari al Ponte del Pino - spiega il consigliere Bianchi che presenterà un'interrogazione in merito - dove da un anno sembra sia sparita la scultura della fontana collocata nel centro della piazza.

Gli stessi cittadini segnalano l'incuria che si sta perpetrando da anni nella piazza di Ponte del Pino in cui giace abbandonata un'antica fontana in pietra serena, di cui sembra, secondo la segnalazione di alcuni cittadini, sia stato rubato lo stemma. La fontana era adiacente ad una albero secolare recentemente abbattuto e si nasconde tra il degrado perenne, composto da erbaccia ad altezza uomo e reticolati divelti ed una cabina telefonica abbandonata". "Un'altra segnalazione riguarda via del Sarto sempre nel quartiere 2: una voragine che si era creata durante il nubifragio dell'8 agosto per la permanenza di un mezzo pesante relativo ad un intervento dei vigili del Fuoco, ma oggi nonostante sia stata ricoperta dal Comune alcuni cittadini denunciano che cederà nuovamente per l'errata ricopertura della buca.

In sostanza alcuni residenti dichiarano di non parcheggiare l'automobile in quanto pericoloso. Mentre per la segnalazione del 22 settembre scorso in via Coluccio Salutati, in cui un cittadino denunciò di esser finito con il piede dentro quella che chiamò un "buca trabocchetto", fortunatamente fu riparata pochi giorni dopo la nostra denuncia". Su queste segnalazioni il consigliere di Forza Italia ha annunciato una interrogazione urgente al sindaco.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza