Prandelli: Napoli avversario difficile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 ottobre 2007 22:37
Prandelli: Napoli avversario difficile

Non è stato preso alcun tipo di provvedimento dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per la gara tra Fiorentina e Napoli che si giocherà domani sera al Franchi. Circa 2500 tifosi partenopei seguiranno la trasferta.
Allenamento in serata per la Fiorentina per preparare al meglio la sfida con il Napoli. "Sarà una gara difficile, contro una squadra che gioca un buon calcio e attraversa un ottimo momento di forma". Questo il commento del tecnico Cesare Prandelli nella conferenza stampa di presentazione della sfida: "Questo periodo è intenso, ma vale per tutte le squadre.

Abbiamo lavorato per sopportare questi carichi. Dobbiamo recuperare un po' di freschezza. Il Napoli ha dimostrato, soprattutto fuori casa, di lavorare bene dal punto di vista tattico e del collettivo. Mentalmente vorrebbero esserci tutti. L'unico che non ci sarà di sicuro è Ujfalusi per un leggero affaticamento. Montolivo domani sarà lucido e presente, dopo i carichi di lavoro della scorsa settimana. La moviola in campo dopo quello che è successo in questo inizio di stagione? Un aiuto tecnologico in campo può servire.

La moviola in campo in situazioni di rigori, o "goal non goal", può essere d'aiuto. Gli arbitri comunque sono quattro in campo e si devono dare una mano. Stiamo mantenendo l'imbattibilità, quello che conta però sono il gioco e attraverso quello i risultati. Certe volte bisogna convincersi che al di là della giocata conta il risultato, in questo senso mi fa piacere il lavoro di Mutu al servizio della squadra e il fatto che sappia ammettere quando sbaglia".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza