"Guardiamo al futuro: un calcio più 'Fair' dal campo agli spalti per far tornare lo stadio un luogo di divertimento con meno divieti e più famiglie". Queste le parole dell'Amministratore Delegato della Fiorentina alla presentazione dell'iniziativa 'Viola Fair'. "Fin dall'inizio del progetto- ha affermato Mencucci - la Fiorentina non ha voluto guardare solo al calcio giocato. La società vuole seguire un nuovo modello di fruibilità degli impianti. Gli obiettivi sono quelli di riavvicinare le famiglie agli stadi.
Dalla C2 all'Europa il passo è stato importante e tutti sono molto soddisfatti dei nostri progressi. In particolare anche il presidente dell'Uefa Platini.Bisogna far sì che i tifosi, il bene più prezioso di tutte le società di calcio, abbiano un ruolo fondamentale. Protagonisti nella creazione dello spettacolo. Vogliamo che lo spettacolo sia il più bello possibile. L'iniziativa a cui stiamo lavorando si basa su di un progetto che vuole cambiare il clima che si vive allo stadio. Vogliamo far togliere alcuni divieti e far ritornare solo il divertimento.
Vorremmo che la squadra crescesse assieme ai suoi tifosi. Se Firenze dovesse diventare l'esempio concreto che non ci sarà più bisogno di divieti in futuro allo stadio avremo raggiunto il nostro scopo".