Giovedì 4 ottobre alle ore 22 si inaugura presso il locale Ambasciata di Marte (via Mannelli, 2 ) la rassegna musicale "INDIE ASSAULT", in collaborazione con fromSCRATCHrecords . A salire sul palco sarà un duo d'eccezione, i Messer Chups, la band rivelazione scoperta dal leader dei Faith No More, Mike Patton. La rassegna proseguirà venerdì 5 ottobre con i Rosolina Mar, trio veronese autore di un rock esplosivo e frizzante, ed i Tribuna Ludu, giovane collettivo fiorentino artefice di un punk funk riconducibile a band d'inizio anni 80.
Dopo esser stati ospiti della rassegna musicale Italia Wave 2007, i russi Messer Chups tornano a Firenze per una delle due tappe del loro tour europeo nel nostro Paese. Protagonisti di un genere musicale accattivante definito "spy-surf-horror" elettronico, i due sembrano la personificazione dei protagonisti di un tetro horror b-movie sovietico, e la loro musica è la colonna sonora ideale di film cult quali "Nosferatu" o "Pulp Fiction". Il sound dei Messer Chups è intriso di suoni prodotti da preistorici synth analogici, ed è pieno di richiami retrò ai vecchi film horror vampireschi degli anni '60.
L'approccio è divertente, tra surf-rock, lounge music e psychobilly. Dal vivo regalano performance uniche ed inconsuete. Ad aprire il concerto sarà la band livornese Hotstar, tutta al femminile, autrice di un godibile folk rock vecchio stile; la serata sarà impreziosita dalle proiezioni dei video creati da Oleg Gitarkin: un irresistibile pastiche di animazione e bassa fedeltà.