Lunedì 1 ottobre aprono le iscrizioni per l'edizione 2008 del Salone Immobiliare di Firenze che si svolgerà dal 3 al 6 aprile p.v. presso la Stazione Leopolda (viale Fratelli Rosselli), con ingresso gratuito e orario 10-21. Il Salone Immobiliare è la prima fiera-mercato per vendere o acquistare casa in Toscana. Giunta alla terza edizione nella città di Firenze - e dal 2008 per la prima volta anche a Bologna - la manifestazione ha ottenuto i patrocini delle Istituzioni toscane: Comune di Firenze, Regione Toscana, Camera di Commercio, Confindustria di Firenze-sezione Edilizia, Associazione Nazionale Costruttori Edili (Ance).
Le novità della terza edizione
Molte le novità dell'edizione 2008 del Salone, pensate per mettere in relazione sempre più diretta domanda e offerta all'interno del mercato immobiliare. Prima fra tutte il cambio di location: la manifestazione si trasferisce presso la Stazione Leopolda, spazio di prestigio della città di Firenze. Inoltre è da sottolineare l'aumento dell’offerta a disposizione.
E' stata creata una sezione per immobili commerciali & terreni, l'ampliamento dell’area dedicata alla seconda casa (nelle località turistiche più rinomate in Italia ed estero) e il raddoppio della sezione immobili di prestigio (una per le agenzie e l'altra per i costruttori). Tali modifiche sono state pensate anche in funzione di una clientela proveniente dall’estero, dove sarà svolto un capillare e mirato piano di promozione dell’evento. Rispetto alla scorsa edizione, dunque, le aree espositive che gli utenti potranno visitare saranno ben 7: Agenzie immobiliari prima casa, Agenzie immobiliari seconda casa, Immobili di prestigio (2 sezioni), Immobili commerciali & terreni, Costruttori, Banche/Finanziarie.
Tutti i vantaggi per gli operatori
Partecipare al Salone Immobiliare di Firenze offre notevoli vantaggi agli espositori: elevato numero di potenziali clienti con ottima propensione all’acquisto e una straordinaria visibilità del proprio marchio all’interno del panorama immobiliare toscano attraverso l'ampia promozione prevista.
L'affluenza stimata è di 12.000-15.000 visitatori ed ogni operatore potrà contare su una media di circa 300 potenziali acquirenti con un ritorno sicuro dell’investimento.
Inoltre il Salone Immobiliare di Firenze offre un'altra opportunità: quella di acquistare immobili. Molti sono stati i privati che hanno deciso di affidare il proprio immobile alle agenzie presenti in fiera.
Da Firenze a Bologna
Visti i successi delle due precedenti edizioni fiorentine, il Salone Immobiliare ha deciso di replicare il format anche nel capoluogo emiliano: nel 2008 (dal 28 febbraio al 2 marzo, presso Bologna Fiere) avrà quindi luogo il primo Salone Immobiliare di Bologna.
Un approdo ovvio e naturale che ben testimonia la solidità del percorso intrapreso nel 2006, l'utilità della manifestazione e il dinamismo del management.