Il Golf Club Le Pavoniere è in fermento sia per il riavvio dell’attività agonistica, che ha visto in questo fine settimana due manifestazioni, ma soprattutto per l’avvicinarsi dell’evento clou che si svolgerà dal 18 al 21 ottobre alle Pavoniere il Toscana Golf Open - Italian Federation Cup P.G.A European Challenge Tour. Infatti proprio mercoledì 12 settembre alle ore 12 presso la Regione Toscana si svolgerà la presentazione dell’evento che non è solo sportivo ma soprattutto turistico infatti saranno presenti ben 50 tra Tour Operator e giornalisti internazionali per seguire l’avvenimento e diffonderlo in tutto il mondo.
Intanto continua l’attività e aumenta il numero di golfisti presenti alle gare. Al Circuito Pool Cup 2007, sponsorizzato dalla Concessionaria Commerciale Automobili di Prato, il vincitore è stato Marco Fragola (nella foto) mentre l’edizione 2007 della Salvatori liste nozze dal 1960 Cup, è stata vinta da Pietro Brandi.
Questo il podio della 1° categoria del Circuito Pool Cup 2007 con Marco Fragola (43 punti) in testa, Michele Chisena e Massimo Grazzini sugli altri due gradini. Nel Lordo è Michele Chisena a superare Massimo Grazzini.
Nella 2° categoria è Massimo Pancani ( Montelupo) a vincere con 44 punti davanti a Marco Margheri (43). Nella 3° Categoria è Claudio Chelotti del club Alisei con 43 punti a superare il trio delle Pavoniere: Isabella Targioni, Michelangelo Del Gigia e Sandra Berlati che chiudono con 41 punti. Nel femminile vittoria a pari merito per Isabella Targioni e Sandra Berlati, terza Fabiola Bacci. Per la Salvatori Liste Nozze dal 1960 Cup nella 1° categoria Pietro Brandi chiude con 42 punti, Marco Romagnoli a 39 mentre Massimo Grazzini a 38.
Nel Lordo si conferma vincitore Pietro Brandi davanti a Massimo Grazzini e a Francesco Franchi che chiudono con 33 punti. Nella 2° categoria dominio femminile con Maria Elisabetta Curina che chiude con 42 punti e supera di un punto Susanna Pedrizzetti. Terzi Piero Forconi (Girasoli) e Tiziano Bellini (Montelupo). Nella 3° categoria Giuseppe Nicodemo ( Pavoniere) e Giorgio Lemmo (Parco Firenze) si fanno onore con 40 punti conquistando la classifica generale davanti a Paolo Signorini. Tra gli Juniores è Francesco Sandretti con 35 punti a vincere mentre tra i seniores è Susanna Pedrizzetti a primeggiare davanti a Paolo Signorini e la coppia Piero Nardi e Paolo Bruschi.
E già da giovedì 13 settembre Le Pavoniere saranno subito impegnate con il Circuito nazionale Ilga 18 Buche - Stableford - 3 Categorie e la Gara Amici 18 Buche - Stableford - Categoria Unica. Per continuare nel fine settimana con altre due manifestazioni: sabato 15 settembre il 3° C&B Motor Golf Cup 18 Buche - 4 Palle la Migliore - Medal - 2 Categorie e domenica 16 settembre si disputerà il Trofeo Ballantyne by Sauro Mazzoni 18 Buche - Louisiana a Due - Categoria Unica.