San Gimignano: 50 appuntamenti tra musica, lirica, teatro, danza e cinema

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 luglio 2007 13:43
San Gimignano: 50 appuntamenti tra musica, lirica, teatro, danza e cinema

San Gimignano, 03 luglio 2007- Sarà un’estate all’insegna della cultura quella che si prepara a vivere San Gimignano che accoglierà tra le sue torri musica d’autore nazionale e internazionale, cinema, lirica, teatro e danza Fino al 2 settembre infatti nelle piazze, negli angoli più suggestivi e nelle frazioni della città è in programma la sesta edizione di “Dentro e fuori le mura. Dalla città per la città”, la rassegna di appuntamenti estivi organizzata dall’amministrazione comunale.

Cinquanta eventi, tutti all’aperto, ad animare la celebre città turrita che arricchisce così il già vasto repertorio culturale, storico e artistico da offrire a turisti e cittadini.
Un cartellone ricco di appuntamenti all’interno del quale spiccano il concerto di Francesco De Gregori (domenica 5 agosto – piazza Duomo ore 21.30) e della Premiata Forneria Marconi (sabato 25 agosto – Ulignano, campo sportivo ore 21.30).
Le imperdibili serate della lirica in piazza Duomo vedranno invece una dedica speciale al grande compositore italiano Giacomo Puccini, uno dei più famosi operisti al mondo.

La Iko International Orchestra e Iko Chorus diretti da Alfonso Scarano porteranno in scena Tosca (2 e 6 agosto) e Madama Butterfly (3 agosto).
E poi ancora spazio alla danza e al teatro con 8 spettacoli messi in scena grazie alla preziosa collaborazione con il Teatro Corsaro Compagnia Giardino Chiuso. Da non perdere il Junior Balletto di Toscana che porterà in scena “Stili con stile – Sequenza di primavera” (venerdì 20 luglio – piazza delle Erbe ore 21.30) e poi per tutti gli appassionati “Tango: Che?” interessante progetto curato da Elisa Guzzo Vaccarino e Roberto Bollettin (domenica 22 luglio – piazza delle Erbe ore 21.30)
Le pellicole di maggior successo della stagione, i cartoni animati e i film per i più piccoli, così come i titoli che hanno fatto la storia del cinema, saranno invece i protagonisti di “Cinestate” alla Rocca di Montestaffoli.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza