Maurizio Crozza porta la sua graffiante satira nel nuovo show “Mondo Crozza” venerdì 6 luglio alle ore 21.00 sul palco di piazzale Michelangelo.
Comico e trasformista nei programmi della Gialappa’s band e in “Quelli che il calcio”, ha partecipato al discusso “Rockpolitik” nel 2005, invitato da Celentano dove ha cantato il divenuto tormentone Zapatero Zapatera ispirato ai Gipsy King. Nel 2006 ha presentato il programma di successo “Crozza Italia” su La 7, attirando con la sua imitazione di papa Ratzinger la reprimenda del quotidiano Avvenire.
Oggi a lui è affidata la copertina di “Ballarò” da cui lancia frecciate ai politici, ridendo di vizi e debolezze del popolo italiano.
Mondo Crozza è una selezione dei più divertenti momenti del repertorio teatrale e televisivo del comico genovese: da “Ognuno è libero” a “Rock Politik”, da “Crozza Italia” a “Ballarò”. Monologhi, personaggi, storie e canzoni che raccontano il nostro tempo, complici due musicisti sul palco che accompagnano Crozza nel far rivivere una galleria di grandi interpreti e generi musicali: gli Abba, Buena Vista Social Club, Gipsy King, Giorgio Gaber, Bruno Lauzi, Francesco Guccini e così via.