Apt Firenze e Trenitalia dal 1° giugno lanciano un'offerta promozionale destinata ai turisti provenienti dalla Francia Meridionale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 maggio 2007 14:53
Apt Firenze  e Trenitalia dal 1° giugno  lanciano un'offerta promozionale destinata ai turisti provenienti dalla Francia Meridionale

Firenze, Nizza e tutta la Costa Azzurra dal 1° giugno saranno più vicine grazie alla comodità di un viaggio in treno. “Révelleiz-vous à Florence” è il titolo di una iniziativa organizzata dall’ Apt di Firenze, Trenitalia e Provincia di Firenze con l’obiettivo di promuovere il capoluogo toscano e il suo territorio nella Francia Meridionale tramite l’utilizzo dei treni Riviera operanti tra Firenze Campo di Marte e Nizza e viceversa. Tutti i giorni infatti questo convoglio, dotato di comodi vagoni letto per 1, 2, 3 persone o ambienti familiari per 4 persone, parte da Nizza alle 21.07 e raggiunge il capoluogo toscano alle 6.53.
Lo scorso martedì 29 maggio il progetto è stata presentato a Nizza presso la sede dell’Ufficio del Turismo Francese ad un folto e interessato pubblico di tour operator e giornalisti francesi dal Direttore dell’Apt di Firenze Antonio Preiti e da Melania Angotta responsabile della Direzione Passeggeri Internazionale di Trenitalia.
La promozione prevede una serie di incentivi ai visitatori francesi che verranno a Firenze e dimostrano di dormire almeno una notte in una struttura cittadina e provincia.

I primi 700 turisti d’oltralpe che dal 1 giugno al 31 agosto si recheranno presso l’Ufficio Informazioni dell’Apt di Via Cavour a Firenze riceveranno un simpatico “welcome kit” con il biglietto d’ingresso per Palazzo Medici e Palazzo Vecchio. Inoltre nel kit è compreso un biglietto per il trasporto sui bus urbani dell’Ataf valido 24 ore oltre a materiale informativo sulla città, i musei e i suoi monumenti. L’offerta è inserita nell’ambito di un progetto più ampio con Trenitalia al fine di incentivare l’uso del treno per raggiungere Firenze dalle varie località europee.

“Il turismo di prossimità – aggiunge Antonio Preiti – e tale è quello che viene dalla Francia meridionale, è un capitale che dobbiamo assolutamente mettere in moto: siamo vicini; siamo facili; cerchiamo di essere anche interessanti per il presente e non solo per il passato. Insomma un marketing puntuale, che cerca di incidere direttamente sui turisti: immediato, comprensibile, trasparente.”

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza