Golf: il Costantino Rocca International Charity Pro-Am ieri al Club Poggio dei Medici di Scarperia (Fi)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 maggio 2007 14:08
Golf: il Costantino Rocca International Charity Pro-Am ieri al Club Poggio dei Medici di Scarperia (Fi)

Si è tenuta ieri, lunedì 7 maggio al Golf Club Poggio dei Medici di Scarperia (Fi), l’esclusiva “Costantino Rocca International Charity Pro-Am”. Professionisti del golf, calciatori, personaggi dello spettacolo e imprenditori hanno aderito alla manifestazione e soprattutto alla sua causa: la raccolta di fondi a favore dell’associazione no profit “Un Birdie Per La Vita” sostenuta da Costantino Rocca.
Numerosi e importanti i professionisti del golf presenti: Costantino Rocca, il più forte giocatore italiano di tutti i tempi, Emanuele Bolognesi, Emanuele Lattanti, Mauro Bianco, Roberto Paris e Romolo Napoleoni, e ancora dall’Austria hanno partecipato i pro Klaus Skeem e David Mallison.
La Costantino Rocca International Charity Pro-Am si è disputata sulla distanza di 18 buche con la partecipazione di ben 30 squadre con formula Pro-am per un totale di 130 giocatori, composte da un professionista e tre giocatori dilettanti.

Ai fini della classifica a squadre sono stati scelti i migliori due risultati della squadra buca per buca ed è stata inoltre stilata una classifica individuale riservata ai giocatori professionisti che si sono aggiudicati il montepremi in palio.
Tra le squadre che hanno giocato si è imposta aggiudicandosi il 1°netto con 123 colpi la formazione del professionista Claudio Giannotti, con i dilettanti Marcus Aschenbrenner, Sepp Klingler e Imanuel Vilk, mentre con 143 colpi la squadra composta da Federica Dassù , Niccolò Nesti, Josef Kopetzius e Ralph Polligkeit si è aggiudicata il 1° lordo.

Al 2° posto netto con 128 colpi la squadra guidata da Skeem Klaus – Wats Christian – Rosemberger Gerald – Hirschmanner Karl, mentre al 2° lordo con 144 colpi la squadra di Andrea Corbellini con Francesco Brogi, Egidio Tagliaferri e Gianni Iapichino. A seguire, terzo netto per Roberto Paris con i dilettanti Celso Bombardini, Alberto Costa e Sergio Foschi con 131 colpi, mentre la squadra di Matteo Verando, David Sunne, Kirsten Moller e Johannes Moller si è aggiudicata il terzo lordo con 149 colpi.
Per i professionisti 1° posto con 72 colpi per Federica Dassù, veterana delle professioniste italiane di torneo e vincitrice di 6 titoli in venti anni di carriera che ha preceduto Mauro Bianco (colpi 73).

Al terzo posto il grande Costantino Rocca con un totale di 75 colpi, a seguire aggiudicandosi il 4° posto Robero Paris (colpi 76), quindi Claudio Giannotti, Fabrizio Dall’Osto, Skeem Klaus e Matteo Verardo. Presenti alla manifestazione vip e personaggi dello sport: tra i quali Fanz Klammer, campione olimpico e campione del mondo di discesa libera, Andy Brehme, campione del mondo tedesco ai Mondiali di calcio Italia 90, Fiona May, medaglia d’oro mondiale e argento olimpica nella specialità salto in lungo, e ancora Giancarlo Antognoni, campione del mondo della nazionale di calcio italiana, Giancarlo Alessandrelli, ex portiere della Juventus e Giuseppe Dossena, ex calciatore.
L’evento è proseguito anche la sera con la cena di gala presso il resort Poggio dei Medici, durante la quale si è tenuta la tombola di beneficenza a favore dell’associazione “Un Birdie per la vita” sostenuta da Costantino Rocca.
Da sempre vicini al mondo del golf UNA Poggio dei Medici e Golf Club Poggio dei Medici erano gli sponsor esclusivi dell’evento.

Il prestigioso UNA Poggio dei Medici, dispone infatti del Golf Club Poggio dei Medici, struttura immersa nel verde del Mugello con un campo da golf a 18 buche, par 72, di altissimo livello, considerato uno dei più importanti in Italia e sede dell'Open Femminile Italiano di golf dal 1999 al 2003.
Il campo, disegnato dall'Architetto Alvise Rossi Fioravanti e dal giocatore professionista Baldovino Dassù, secondo gli standard della USGA consente 4 diversi percorsi di gioco.
Il percorso misura 6.397 metri, 5.091 dai Tee femminili, e 6.519 metri dai Tee di gara.

Ulteriori 9 buche verranno costruite nel prossimo futuro. Il campo dispone di ampi spazi di pratica, con Driving Range e Putting e Pitching Greens. Golf Carts e Sacche disponibili a noleggio.
UNA Hotels & Resorts è una catena alberghiera che opera nel segmento “4 stelle business”. La catena dispone di 24 strutture con i marchi UNA Hotels & Resorts e UNAWAY Hotels, per un totale di 2241 camere - 14 gli Hotels nelle principali città italiane e 4 i Resorts nella campagna Toscana -; sono invece 6 gli UNAWAY Hotels attualmente operativi - in gestione diretta o in franchising, lungo la rete autostradale - ai quali si aggiungeranno gli 11 nuovi alberghi in costruzione su progetto di Giugiaro Architettura previsti nel piano di sviluppo delle Aree di Sosta della società Autostrade per l’Italia.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza