(Firenze,mercoledì 25 aprile) "Questa squadra ha un centrocampo completo, tanta grinta e una capacità di crescere e migliorarsi costantemente". Michele Pazienza vede una Fiorentina dal futuro importante, ma invita a rimanere concentrati sul Chievo. "Una squadra come la nostra può soltanto pensare una gara alla volta senza risparmiarsi. Penso che la Fiorentina abbia disputato una buona prova contro la Lazio, dovevamo difenderci e ripartire, e lo abbiamo fatto bene. Sono soddisfatto di quanto fatto fino ad ora.
E’ stata una stagione importante anche perché mi sono ripreso dall’infortunio e ho sempre cercato di lavorare con una certa costanza. In campo ho trovato spazio e ho cercato sempre di fornire un rendimento costante. Qui a Firenze sto bene e spero di starci il più a lungo possibile. Ora ci attende la sfida con il Chievo di sabato sera. Il nostro pubblico è stato fondamentale in questo campionato. Si è sempre fatto sentire vicino ed è stato determinante per questi risultati. La squadra quando gioca al Franchi ha sempre messo in luce la giusta dose di grinta e determinazione, e ultimamente sta crescendo anche fuori casa.
Penso che il nostro sia un gruppo completo dotato del giusto mix di esperienza e gioventù.La cosa che mi è piaciuta di più in questa stagione è stata quella di riconfermare tutte le cose buone della scorsa stagione, e poi essere riusciti a dare qualcosa in più. Siamo cresciuti sotto l'aspetto del gioco e anche della mentalità”.