La discoteca Central Park di Firenze rappresenta un pezzo di storia della nightlife locale e un punto di riferimento, da sempre, per i giovani provenienti da tutta la Toscana. Dopo le ultime alterne vicende, questo inverno il club del parco delle Cascine ha cambiato proprietà, rilevato da una nuova e giovane gestione (la Coffee Shop s.r.l.) intenzionata a rilanciarlo ai fasti che competono ad un centro di aggregazione e divertimento simile.
E i primi passi vanno tutti in questa direzione, con la stagione estiva alle porte per la quale sono state scelte e selezionate prestigiose collaborazioni (labels, festival, organizzazioni musicali, alcuni dei migliori locali fiorentini) e privilegiata l’offerta artistica che s’indirizza meno verso il gossip e le star della tv – a differenza degli scorsi anni – e maggiormente verso la crème del deejaying italiano e internazionale con ospiti di prima fascia.
Due, quindi, le parole d'ordine della nuova estate del Central “Summer Dance”: qualità della programmazione & divertimento per tutti i gusti, per offrire ai giovani fiorentini, toscani e stranieri un punto di riferimento dove trascorrere in compagnia le lunghe notti d'estate.
“Summer Dance”, un’estate per tutti
Lunedì 30 aprile, con un party ufficiale in collaborazione con la mitica discoteca Amnesia di Ibiza (ospiti le dj-star Billy Nasty e Brian Cross) prende il via stagione estiva 07 “Summer Dance” del nuovo Central.
Il locale, aperto dal mercoledì al sabato fino a settembre (dalle ore 21 con la cena al tavolo o buffet) è dotato di ben 4 sale completamente ristrutturate (2 "open air" nello splendido giardino e 2 "internal area" con impianto di climatizzazione) in cui sarà la musica la vera protagonista, con selezioni ogni sera a 360 gradi che mescolano hip hop, house, commerciale, elettronica, in modo da esaudire i desideri di tutti i clubbers presenti. "Summer Dance" sarà anche un'estate assolutamente cosmopolita, ricca di colori e lingue diverse - in collaborazione con le principali organizzazioni per studenti stranieri (es.
Florence For Fun) - in cui tutti i ragazzi provenienti dall'estero potranno entrare ogni notte gratuitamente.
Bus navetta gratuito: il nuovo Central rispetta l’ambiente
Traffico, inquinamento, sosta selvaggia sono tre problemi che da anni affliggono la città di Firenze e in particolare i residenti del centro storico. Per cercare di dare un piccolo contributo al problema, il nuovo Central ha predisposto, per ogni sera di apertura un servizio bus gratuito e continuativo per collegare il parco delle Cascine con la stazione di Santa Maria Novella.
Un’iniziativa a favore non solo di chi dal centro vorrà trasferirsi a ballare ma soprattutto, al contrario, per chi lascerà l'auto alle Cascine per poi essere trasportato in centro comodamente – e senza peso per i residenti – per fare una passeggiata lungo l'Arno illuminato e Ponte Vecchio.