Pallanuoto A2: La Fiorentina sconfigge il Cagliari

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 aprile 2007 23:00
Pallanuoto A2: La Fiorentina sconfigge il Cagliari

Tre punti importantissimi per la classifica. In un match molto equilibrato la Fiorentina Waterpolo maschile, in A2, ha avuto la meglio sul Terra Sarda Cagliari per 11 a 9 (parziali: 3-3; 3-0; 4-3; 1-2). E’ stata, così, recuperata la terza giornata di ritorno, non disputata per problemi di trasporto. Primo tempo in assoluta parità. Nel secondo parziale la Fiorentina riesce a prendere il sopravvento grazie alle segnature di Abbo, Montauti e Donati. E si porta a più cinque sul Cagliari all’inizio della terza frazione con Szeles ed ancora Montauti.

Sembra tutto facile ma il Cagliari incalza e risponde colpo su colpo soprattutto grazie a Stemate (tripletta per lui). Si arriva all’ultimo quarto sul 10 a 6. La Fiorentina sente la stanchezza ed il Cagliari tenta il recupero. Alla rete di Montauti (un poker per lui) rispondono Rinaldi e Diana. Non basta. La Fiorentina controlla e conquista i tre punti. “Era importante vincere – commenta a fine gara Enzo D’Angelo – per risalire in classifica e sabato, ancora in casa col Como, possiamo vincere di nuovo.

Dobbiamo provarci”.
Simone Spadaro


Il Tabellino della gara

Fiorentina-Cagliari 11-9

parziali 3-3, 3-0, 4-4, 1-2
Fiorentina: Patricelli, Abbo 1, Borella, Donati 1, Munkacsy, Saccardi, Montauti 4 (1 rig.), Bartolocci 1, Presutti, Panerai, Innocenti, Cotugno 2, Szeles 2. All. D'Angelo.

RN Cagliari: Dugin, Coluccia, Terrosu 1, Piccirillo, L. Diana 1, Delas 1, Cossu 1, Andrea Diana, Loi, Farre 1, Russo, Stemate 3, Rinaldi 1. All. Curreli.
Arbitri: Alfi e Caputo.


Note: Usciti per limite di falli Montauti (F), Innocenti (F) e Rinaldi (C) nel quarto tempo. Espulso per proteste Cecchi (Dirigente Accompagnatore Fiorentina) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Fiorentina 1/9, Cagliari 5/15. Spettatori 150 circa.

In evidenza