Tre punti importantissimi per la classifica. In un match molto equilibrato la Fiorentina Waterpolo maschile, in A2, ha avuto la meglio sul Terra Sarda Cagliari per 11 a 9 (parziali: 3-3; 3-0; 4-3; 1-2). E’ stata, così, recuperata la terza giornata di ritorno, non disputata per problemi di trasporto. Primo tempo in assoluta parità. Nel secondo parziale la Fiorentina riesce a prendere il sopravvento grazie alle segnature di Abbo, Montauti e Donati. E si porta a più cinque sul Cagliari all’inizio della terza frazione con Szeles ed ancora Montauti.
Sembra tutto facile ma il Cagliari incalza e risponde colpo su colpo soprattutto grazie a Stemate (tripletta per lui). Si arriva all’ultimo quarto sul 10 a 6. La Fiorentina sente la stanchezza ed il Cagliari tenta il recupero. Alla rete di Montauti (un poker per lui) rispondono Rinaldi e Diana. Non basta. La Fiorentina controlla e conquista i tre punti. “Era importante vincere – commenta a fine gara Enzo D’Angelo – per risalire in classifica e sabato, ancora in casa col Como, possiamo vincere di nuovo.
Dobbiamo provarci”.
Simone Spadaro
Il Tabellino della gara
Fiorentina-Cagliari 11-9
parziali 3-3, 3-0, 4-4, 1-2
Fiorentina: Patricelli, Abbo 1, Borella, Donati 1, Munkacsy, Saccardi, Montauti 4 (1 rig.), Bartolocci 1, Presutti, Panerai, Innocenti, Cotugno 2, Szeles 2. All. D'Angelo.
RN Cagliari: Dugin, Coluccia, Terrosu 1, Piccirillo, L. Diana 1, Delas 1, Cossu 1, Andrea Diana, Loi, Farre 1, Russo, Stemate 3, Rinaldi 1. All. Curreli.
Arbitri: Alfi e Caputo.
Note: Usciti per limite di falli Montauti (F), Innocenti (F) e Rinaldi (C) nel quarto tempo. Espulso per proteste Cecchi (Dirigente Accompagnatore Fiorentina) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Fiorentina 1/9, Cagliari 5/15. Spettatori 150 circa.