L'affascinante ereditiera Tracy Samantha Lord, traboccante di calore umano e desiderosa di vita, ma costretta e impantanata nelle ferree regole della borghesia cui appartiene, sta per sposare un insignificante industriale. Ma proprio alla festa di matrimonio si presenta, inaspettato, l'ex marito Dexter Haven, romantico ed eccentrico designer di barche a vela, il quale, per sfortuna del promesso sposo, è ancora innamorato di Samantha. Riuscirà a riconquistarla?
Il musical ALTA SOCIETÀ (HIGH SOCIETY) è stato rappresentato per anni a Broadway e nel West End londinese con straordinario successo.
Al 1956 risale la versione cinematografica interpretata dall’indimenticabile Grace Kelly insieme a Bing Crosby e Frank Sinatra.
ALTA SOCIETA’ è quella che si definisce una commedia riuscita, in cui ogni personaggio, e non solo i protagonisti, ha il suo rilievo: il seducente e squattrinato scrittore Mike Connor, che s’improvvisa reporter d’assalto insieme alla sua collega fotografa Liz Imbrie, per portare a buon fine lo scoop sulle sfarzose nozze per una rivista di gossip, l’invadente sorellina Dinah, lo spregiudicato Zio Willie; una miscela esplosiva di personalità ben caratterizzate, battute sagaci, eleganti ambientazioni e bollicine di champagne.
Di Cole Porter sono le indimenticabili musiche: atmosfere ora intime e sentimentali come in True Love, ora brillanti e con scatenate coreografie come in Let’s Misbehave. Novità dell’allestimento italiano è l’inserimento dei più grandi successi swing di Cole Porter originariamente non previsti nel musical ma mutuati da altri capolavori del compositore: De-Lovely, Easy to love, I get a kick out of You, Night and Day, arricchiranno ulteriormente la già preziosa partitura musicale. Volto e anima di Tracy Samantha Lord sono quelli di Vanessa Incontrada.
Accanto a lei, nelle parti che furono di Sinatra e Crosby, rispettivamente Christian Ruiz e Simone Leonardi.