Siena: Alexander Lonquich in un concerto dedicato al Romanticismo austro-tedesco

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 febbraio 2007 23:22
Siena: Alexander Lonquich in un concerto dedicato al Romanticismo austro-tedesco

Siena, 22 febbraio 2007- Sarà un concerto interamente dedicato al Romanticismo austro-tedesco quello che il pianista Alexander Lonquich terrà domani, venerdì 23 febbraio, alle ore 21 al teatro dei Rozzi di Siena nell’ambito della stagione Micat in Vertice dell’Accademia Chigiana.
Nato in Germania, Lonquich si è affermato nel 1977 vincendo il primo premio al Concorso Casagrande dedicato a Schubert e ha così iniziato una brillante carriera che lo ha portato nei principali centri musicali europei, del Giappone e degli Stati Uniti.

Insieme all’attività solistica si è dedicato anche alla direzione d’orchestra, alla musica da camera e ha collaborato con importanti direttori, fra cui Claudio Abbado. Ha inoltre all’attivo una ricca discografia.
Alexander Lonquich aprirà il programma del concerto senese con Dodici Deutsche Ländler D. 790 op. 171 e Sonata in la min. D. 845 op. 42 di Franz Schubert, mentre nella seconda parte eseguirà Novelletta op. 21 n. 8 e Phantasiestücke op. 12 di Robert Schumann.
I biglietti saranno in vendita presso la biglietteria del teatro dei Rozzi (piazza Indipendenza, Siena) anche domani, venerdì 23 febbraio, a partire dalle ore 16.

Collegamenti
In evidenza