Remo Remotti sembra rivivere in questi ultimi tempi un “rinnovato splendore”, una nuova epoca d’oro che lo vede protagonista ed ospite nelle trasmissioni più interessanti della televisione italiana e dei più importanti network radiofonici. Pittore (ha partecipato alla biennale di Venezia e alla Berlinale), attore ( ha lavorato fra i molti con: Marco Bellocchio, Nanni Moretti, Silvio Soldini, Carlo Mazzacurati, Franco Zeffirelli), scrittore e poeta nonché uomo di teatro, (lo ricordiamo per esempio con Lucia Poli) Remo Remotti ha 83 anni ed è un'opera d'arte egli stesso.
Difficile parlarne, meglio vederlo. Ama esibirsi anche in discoteca, spesso con il gruppo dei Recycle .E' finito in airplay a Radio Deejay con Roma Addio e non ha smesso di essere trasmesso nelle trasmissioni "cult" delle emittenti radiofoniche e televisive nazionali. Nel concerto presentato al Puccini Remotti sarà accompagnato ed affiancato dai Razmataz Il gruppo nato nel 2003 da un trio chiamato "Mediterrones" (Emanuele Martorelli, chitarra acustica, armonica e voce, Massimo Muto al mandolino e Peppe d'Amato al basso elettrico), formazione che esegue musiche per monologhi comico teatrali e brani propri, nei quali miscela musica klezmer alla tradizione cantautorale.
Si aggiungono in seguito al trio il fisarmonicista/sassofonista Salvatore Rossano ed il batterista Claudio Sbrolli ed il pianista/tastierista Raffele Ferrari.
La band aggiunge alle influenze klezmer e cantautorali sonorità sintetizzate rubate ai mitici anni '70 - '80. Il loro primo lavoro,è una sintesi di tutti i generi sopra citati . Emanuele Martorelli, voce e chitarra del gruppo, è autore dei testi e delle musiche. Il Controradio Club è un'associazione di ascoltatori che sostengono economicamente la radio attraverso la tessera annuale.
La tessera ( prezzo intero € 50,00, ridotto € 25,00 per studenti, pensionati e disoccupati) offre la possibilità di avere sconti ed agevolazioni presso i cinema, i teatri ed i negozi convenzionati, oltre all’ingresso gratuito per gli eventi del Controradio Club. Questo concerto è appunto il primo evento del 2007 del Controradio Club.