Ieri sera Galà di San Valentino per il Meyer

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 febbraio 2007 13:39
Ieri sera Galà di San Valentino per il Meyer

Firenze – Ben 440 ospiti e un eccezionale parterre di vip: dall’attore e modello Luca Calvani al conduttore Paolo Brosio con Anna la sua simpaticissima mamma, al cantante Paolo Vallesi, alla grandissima Carla Fracci, sino all’attore Roberto Farnesi. E ancora l’ex campione del mondo di calcio Marco Tardelli, l’ex miss Italia Denny Mendez, l’indimenticabile Giancarlo Antognoni, il calciatore Enrico Chiesa e il ciclista Alessandro Petacchi. In tanti non hanno voluto mancare all’Evento Charity, organizzato dalla Fondazione Meyer, Gran Galà “San Valentino – Oscar Olimpiadi del Cuore” che ieri sera si è svolto nella suggestiva cornice della Villa di Poggio Imperiale a Firenze.
Ha fatto centro l’iniziativa benefica, il cui obiettivo è quello di sostenere l’Unità Multidisciplinare per la Diagnosi e Terapie dei difetti congeniti e delle patologie fetali del Meyer, una realtà di rilievo internazionale per la cura dei difetti congeniti nei bambini che si svilupperà nel Nuovo Ospedale di Villa Ognissanti, centro di rilievo europeo che aprirà entro la fine dell’anno.

In un inedito mix di tradizioni storiche e fashion, l’antica dimora Medicea che dal 1823 è sede dell’Istituto Statale della SS. Annunziata, nella serata di mercoledì ha aperto i suoi splendidi saloni . Il ricavato netto della serata è di oltre 50 mila euro.
Le Olimpiadi del Cuore, iniziativa ideata da Paolo Brosio e sostenuta da Banca Monte dei Paschi di Siena, si snoderanno in vari appuntamenti durante il 2007 (a Madonna di Campiglio l’edizione invernale e a Villasimius in Sardegna quella estiva).

Il Gran Galà di San Valentino, è stato il palcoscenico per l’anteprima degli Oscar Olimpiadi del Cuore, dove Marco Tardelli è stato premiato per non aver mai fatto mancare la sua presenza alla manifestazione, aderendo a tutti gli appuntamenti. Premiato con merito anche Luca Calvani per aver devoluto metà del Premio conquistato all’Isola dei Famosi a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Meyer. Ma le Olimpiadi del Cuore hanno voluto ricordare un grande uomo che si è prodigato per gli altri - il presidente HOPA e vicepresidente di Banca MPS Stefano Bellaveglia scomparso al rientro da un viaggio umanitario in Congo -, consegnando un premio alla figlia Marta.

A condurre questo importante momento è stato Paolo Brosio che ha chiamato sul palco il Presidente della Fondazione Meyer nonché Direttore Generale dell’Ospedale Pediatrico Paolo Morello, il sindaco di Firenze Leonardo Domenici, il vicepresidente della Regione Toscana Federico Gelli e il Direttore Generale di Banca MPS Antonio Vigni.
La serata è poi proseguita nella splendida cena allestita da Galateo Ricevimenti, che ha prestato i propri servizi a prezzi di costo aderendo al valore benefico dell’iniziativa promossa dalla Fondazione Meyer.

La serata è stata realizzata con il sostegno del Gruppo Fingen, Sorgente Tesorino e Firenze Parcheggi.
Durante la cena è stato estratto a sorte tra tutte le signore partecipanti, un gioiello speciale a forma di cuore realizzato e donato dalla Gioielleria Vettori di Firenze su disegno esclusivo dell’architetto Guido Ciompi. Un oggetto di valore nel segno dell’amore. (r.rez.)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza