Carnevale di Viareggio: la 134° edizione anche in TV, come il Carnevale di Rio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 gennaio 2007 14:56
Carnevale di Viareggio: la 134° edizione anche in TV, come il Carnevale di Rio

Viareggio, 30 gennaio 2007- A seguire il grande evento ci sarà anche la Rai con una diretta su Rai3 nazionale, a cura della TGR della Toscana, dalle 15.00 alle 15.50 di martedì 20 febbraio. La sfilata dei carri sarà seguita da ben 6 telecamere che potranno offrire immagini spettacolari ai telespettatori, mentre i conduttori ricorderanno l’abbinamento con Telethon per convincere anche chi seguirà il Carnevale da casa a votare per il carro più bello, contribuendo così alla raccolta di fondi per la ricerca sulle malattie genetiche.
Nelle domeniche di febbraio e nella giornata di martedì grasso, Banca Monte dei Paschi di Siena sarà presente al Carnevale di Viareggio con tre stand espositivi.

L’istituto senese, sponsor dell’evento, sarà impegnato nella raccolta di fondi da devolvere alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer. Le famiglie, oltre a godere della splendida atmosfera regalata dai carri allegorici, potranno così regalare un sorriso ai bambini meno fortunati curati in una delle principali strutture pediatriche europee.

Quest’anno il Carnevale di Rio de Janeiro aggiunge un altro superlativo al suo repertorio di 4 giorni e 2 notti di frizzanti festeggiamenti, esotica musica brasiliana, migliaia di sexy ballerine che si esibiscono in luccicanti e stravaganti costumi: l’edizione del 2007, infatti, conquisterà ancora più visibilità a livello mondiale grazie alle trasmissioni in diretta su Fashion Tv.

Quindi per tutti gli ammiratori della bellezza latina, delle splendide modelle, del fashion originale, del make-up all’ultima moda e per tutti coloro che semplicemente amano Fashion Tv – il canale satellitare dedicato 24 ore al giorni e 7 giorni su 7 alla Moda e alla Bellezza- il Carnevale di Rio sarà in diretta ed in esclusiva, insieme ai preparativi del Backstage e ai party Vip dal 17 al 20 di febbraio 2007. E in più tanti speciali sulla storia di questo straordinario evento, i protagonisti e i "Best of" delle passate edizioni, in onda nei giorni immediatamente precedenti le dirette.
La Sfilata Carioca si svolge lungo un chilometro nel Sambadromo, Stadio del Samba di Rio de Janeiro, di fronte a 200.000 spettatori, con 16 scuole che competono tra loro, ciascuna esibendo 5000 modelle e ballerine, decorate da una miriade di paillettes e piume e dalle più affascinanti tecniche del body painting, che sfilano accompagnate dai carri più curiosi, per un totale di più di 80.000 performance in due notti.

Perciò non c’è da domandarsi perché Michel Adam, Presidente di Fashion Tv, abbia deciso di portare questa colorata e sfavillante gara di scuole di Samba in milioni di case in tutto il mondo. Il design degli strepitosi costumi è diventato più elaborato di anno in anno, creando relazioni sempre più strette tra le scuole di Samba e la Moda brasiliana che quest’anno sarà dominata da cristalli ottici, look metallici e tessuti frutto di vere e proprie sperimentazioni. Nel ‘dietro le quinte’ lo staff di Ftv svelerà i segreti di come i makeup artist preparano migliaia di modelle contemporaneamente creando però un look unico pieno di colori vividi, enfatizzando per ogni modella la sua personale bellezza esotica.

Fashion tv, inoltre, ha coinvolto per questo avvenimento i maggiori nightclub di tutto il mondo, organizzando serate a tema per dare spazio al Carnevale di Rio. Durante i party “Ftv live from Rio Carnival” sarà trasmesso in diretta su maxi schermi per ispirare e far assaporare agli ospiti le sensazioni e ritmi della Samba più coinvolgente del mondo. Dal 15 al 20 febbraio in diretta su Fashion tv Italia dalle ore 23.00 alle ore 8.00 ed in replica con "The Best of Rio Carnival" dal 21 al 25 febbraio.

In Italia Fashion Tv è visibile sintonizzandosi sul canale 811 della piattaforma Sky.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza