L’attore e vincitore dell’Isola Luca Calvani, il conduttore e giornalista Paolo Brosio, il cantante Paolo Vallesi, l’ex campione del mondo di calcio Marco Tardelli, Lorenzo Ciompi, il presidente della Banca Monte Paschi Siena Giuseppe Mussari e la Star del balletto internazionale, Carla Fracci. Sono i Vip che parteciperanno all’Evento Charity “San Valentino – Olimpiadi del Cuore”, organizzato dalla Fondazione Meyer a favore dell’Ospedale Pediatrico di Firenze.
Nella cornice suggestiva della Villa di Poggio Imperiale nella serata del 14 febbraio si terrà il Gran Galà per sostenere l’Unità Multidisciplinare per la Diagnosi e Terapie dei difetti congeniti e delle patologie fetali del Meyer, una realtà di rilievo internazionale per la cura dei difetti congeniti nei bambini che si svilupperà nel Nuovo Ospedale di Villa Ognissanti, centro di rilievo europeo che aprirà entro la fine dell’anno.
In un inedito mix di tradizioni storiche e fashion, l’antica dimora Medicea che dal 1823 è sede dell’Istituto Statale della SS. Annunziata, dalle ore 19 di mercoledì 14 febbraio aprirà i suoi saloni storici, svelando autentici tesori.
Le Olimpiadi del Cuore, iniziativa ideata da Paolo Brosio e sostenute da Banca Monte dei Paschi di Siena, si snoderanno in vari appuntamenti durante il 2007. Il Gran Galà di San Valentino, diverrà il palcoscenico per l’anteprima degli Oscar Olimpiadi del Cuore, dove un personaggio famoso sarà premiato per essersi distinto nelle precedenti edizioni.
La serata è realizzata con il sostegno del Gruppo Fingen, Sorgente Tesorino e Firenze Parcheggi.
La cena esclusiva sarà preceduta dalla visita ai saloni della Villa che, unica in Italia, custodisce le sale con autentici parati cinesi di fine Settecento dipinti a mano. Nel menù ci sarà una gustosa sorpresa: il “Dolce Sorriso” preferito da Maria Josè di Savoia durante il suo soggiorno alla Villa dal 1917 al 1922. Durante la cena sarà estratto a sorte tra tutte le signore partecipanti, un gioiello speciale a forma di cuore realizzato e donato dalla Gioielleria Vettori di Firenze su disegno esclusivo dell’architetto Guido Ciompi.