Un uomo e' morto stamattina sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, andandosi a schiantare con la sua auto contro un tir parcheggiato in una piazzola di sosta.
Il gruppo consiliare di An torna ad occuparsi degli autovelox lungo il tratto stradale della FiPiLi: “Abbiamo presentato una domanda di attualità in cui chiediamo di sapere quando entreranno in funzione i quattro autovelox lungo il tratto fiorentino della FiPiLi. Ci pare una domanda più che legittima visto e considerato che, anche se l’amministrazione ha assicurato a più riprese la messa in funzione di questi dispositivi entro la fine di gennaio, ancora lungo il tratto stradale non c’è traccia di segnaletica che, secondo il codice della strada, va disposta a 200 metri dall’autovelox, né dei pannelli a messaggio variabile lungo la superstrada.
Come sarà possibile mettere in funzione gli autovelox entro la fine di gennaio se ancora la segnaletica non è stata predisposta? Saranno forse azionati senza la segnaletica? A queste domande attendiamo una risposta. La Provincia infine aveva assicurato la pubblicazione di una mappa dettagliata con riportate le posizioni esatte degli autovelox. Ma anche di questa mappa, ancora nessuna traccia”. Questo quanto dichiarato dai Consiglieri Provinciali di An Guido Sensi, Nicola Nascosti e Piergiuseppe Massai.