Pitti Immagine Uomo: alla Fortezza da Basso di Firenze dal 10 al 13 gennaio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 dicembre 2006 23:02
Pitti Immagine Uomo: alla Fortezza da Basso di Firenze dal 10 al 13 gennaio

Questa edizione si apre nello spirito di una eleganza che si riformula che attribuisce all’uomo di oggi una nuova consapevolezza della moda, del piacere di vestirsi e di sapersi vestire. I progetti speciali della rassegna articolano questa nuova identità nelle sue diverse declinazioni. Dall’alta sartoria dei nomi più blasonati di Savile Row, fino all’eleganza avantgarde di KRIS VAN ASSCHE, passando per Touch!, la novità di questa edizione, ai nomi nuovi al debutto di New Beat(s) e alle limited edition di Pitti Immagine Rooms”.

Inoltre, Welcome to my house entrerà per la prima volta alla Fortezza da Basso.
Kris Van Assche sarà protagonista a Pitti Uomo 71 con una installazione nello spazio delle Pagliere, al Giardino di Boboli, la sera dell’ 11 gennaio. "L’installazione, i cui dettagli rimarranno segreti fino all’inaugurazione, riflette il punto di partenza di tutte le mie collezioni: una certa nostalgia per quella eleganza smarrita da qualche parte lungo il cammino, un’eleganza che viene apprezzata ogni volta che si ha la possibilità di raccontarla.

In occasione di Pitti Uomo 71 poi The London Cut: Savile Row bespoke tailoring, una mostra, un libro, uno showcase per rappresentare lo stile e l’eccellenza della Row, mentre uscirà un numero speciale di Permanent Food, la rivista ideata dall’artista italiano Maurizio Cattelan in collaborazione con Paola Manfrin, dedicato allo stile dell’uomo italiano.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza